Cresce l’offerta formativa Baxi: con Baxi L@B corsi tecnici, normativi, business…

Baxi L@BCresce l’offerta formativa Baxi con Baxi L@B

Baxi rafforza la sua offerta formativa e anche per il 2017, Baxi L@B ha stilato un fitto calendario di appuntamenti che permette a tutti i partner dell’azienda di accrescere le proprie competenze, aggiornarsi sulle tendenze del settore, le normative e direttive, ma anche approfondire temi più legati allo sviluppo del business.
Baxi L@B è attivo nella sede a Bassano del Grappa (VI) all’interno del Training Center, uno spazio che è diventato un centro di eccellenza e un punto di riferimento per tutta la filiera. Baxi, inoltre, ha individuato altre cinque sedi che sono dei veri e propri centri di formazione delocalizzata sul territorio per una vicinanza sempre più forte ai clienti. Baxi L@B, infatti, è anche a Lavagna (GE), Ciampino (Roma), Gragnano (NA), Corato (BA) e a Catania. L’offerta formativa si sviluppa su nuove interessanti sezioni, riguardo l’aspetto normativo, il supporto al business e le competenze professionalizzanti.

Corsi Tecnici

Questa tipologia, dedicata ai tecnici e agli installatori, permette di acquisire competenze per la corretta installazione delle soluzioni Baxi. L’approccio estremamente pratico e fruibile consente di acquisire il know how completo su tutta l’offerta: dalle caldaie tradizionali fino ai sistemi solari o ibridi, dalle pompe di calore fino ai sistemi centralizzati ad alta potenza. I corsi vanno a toccare sia argomenti generali sia aspetti specifici o dedicati a prodotti particolari.

Corsi Normativi

Nati in stretta collaborazione con il Comitato Italiano Gas (CIG), questi corsi si prefiggono di dare un’adeguata e approfondita conoscenza sui contenuti normativi, in particolare della nuova Norma UNI 7129:2015 che regolamenta la progettazione, l’installazione e la messa in servizio degli impianti domestici a gas. I moduli formativi sono tenuti anche da funzionari tecnici del CIG e approfondiscono, oltre agli aspetti tecnici e pratici, anche tematiche relative alla responsabilità civile e penale.

Corsi Business

Il corso intende trasmettere gli strumenti per stimolare il giusto approccio con il cliente, migliorare le capacità di leadership, valorizzare la propria azienda attraverso una corretta gestione e un’adeguata comunicazione e promozione. Oggi, infatti, è fondamentale mettere in campo strategie mirate per raggiungere facilmente e con professionalità i clienti. Per questo Baxi L@B nella sua offerta formativa ha voluto promuovere queste competenze che, pur non essendo prettamente tecniche, risultano indispensabili per raggiungere un importante vantaggio competitivo.

Corsi Professional

L’offerta formativa si completa con questa sezione che Baxi L@B promuove con la finalità di trasmettere non solo conoscenze di base, ma anche accessorie, per un aggiornamento professionale che sia completo a 360°. La proposta affronta il corso di aggiornamento obbligatorio per installatori e manutentori di impianti alimentati da fonti energetiche rinnovabili (FER), le direttive per i lavori in sicurezza lontano dal suolo, ma anche altri aspetti tecnici e gestionali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*