Climatizzatori a R32 per piccole attività commerciali Sky Air A Series

Climatizzatori a R32Daikin (San Donato M.se, MI) amplia la gamma Bluevolution con le nuove unità Sky Air A Series, climatizzatori a R32 nei modelli Alpha, Advance e Active.

La nuova Sky Air A Series è la prima gamma commerciale di prodotti Daikin – ideale per spazi commerciali di piccole dimensioni (come negozi, bar, laboratori o ristoranti) – che utilizza il nuovo gas refrigerante R32. Grazie alle caratteristiche termodinamiche del gas, le unità Sky Air A Series richiedono meno refrigerante a parità di potenza erogata. Il refrigerante R32 è un gas mono componente e può essere quindi ricaricato sia in fase liquida che gassosa: questo consente di avere installazione, manutenzione e riparazione semplici e veloci.

La nuova linea Sky Air A Series consente il controllo totale del clima sia tramite comando a filo o a infrarossi che da remoto, tramite l’apposita app Online Controller. Con quest’ultima è possibile gestire, con timer settimanali, le unità da qualsiasi luogo, leggere da remoto i codici di errore e connettersi alla piattaforma IFTTT (acronimo di If This Then That che permette di creare semplici sequenze di comandi).

Le unità si presentano molto compatte, meno di un metro di altezza per i modelli Advance e Active, e con un basso livello di emissioni sonore (46 dBA che possono scendere fino a 41 dBA attivando una specifica modalità). Il campo di funzionamento è esteso: in modalità raffrescamento arriva fino a +52°CBS e a -20°CBS, mentre in modalità riscaldamento arriva fino a -20°CBS.

La nuova gamma di unità interne unificate è inoltre compatibile con la precedente gamma Sky Air di Daikin a gas R410A.

I vantaggi per la fase di installazione sono numerosi. Grazie alla possibilità di riutilizzare i tubi, la sostituzione del sistema risulta semplice e veloce; inoltre, nel 60% delle applicazioni, non è necessario prevedere una carica di refrigerante aggiuntiva. Questo consente di non trasportare bombole di gas in loco. Il nuovo pannello frontale consente non solo una rapida installazione ma anche una veloce manutenzione. Infatti il pannello è in grado di ruotare a 90° per garantire la massima accessibilità, senza bisogno della sua rimozione. Questo permette di intervenire in maniera semplice, sicura e veloce, con la possibilità di avere le mani libere e tenere sempre sotto controllo gli schemi elettrici. Il display a 3 cifre e 7 segmenti caratterizza tutta la nuova gamma Sky Air A Series; questo permette di impostare facilmente tutte le funzionalità dell’unità esterna (la temperatura del refrigerante variabile, il controllo della potenza, ecc) e leggere velocemente i parametri di manutenzione (le condizioni di funzionamento, i valori termistori, i codici di errore, ecc).

Temperatura del refrigerante variabile

I sistemi Sky Air A Series Alpha di Daikin sono in grado di alzare automaticamente la temperatura di evaporazione nel momento in cui la differenza di temperatura tra quella interna e quella impostata si abbassa. È inoltre possibile personalizzare i limiti di evaporazione. Il risultato finale è il miglior comfort coniugato a minori consumi energetici.

Climatizzatori a R32 Sky Air Series: manutenzione semplificata

La nuova gamma Sky Air A Series di Daikin non necessita di alcun controllo delle perdite in quanto il regolamento F-gas non lo richiede per i sistemi che contengono meno di 7,4 kg di refrigerante R32. I sistemi sono in grado di controllare se si è verificata una perdita sulla base dei valori interni del sistema e delle condizioni di funzionamento dell’anno precedente. Inoltre la nuova funzione autonoma di controllo delle perdite riduce il numero di ore di lavoro in loco dell’installatore.

Il compressore

La nuova Sky Air A Series dispone del nuovo compressore Swing ad elevata efficienza, una tecnologia brevettata ed esclusiva che integra le principali parti mobili in un unico componente. Questo consente di non avere abrasioni e trafilamento di refrigerante, oltre che un ciclo di vita del sistema più longevo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*