Tre soluzioni per una sola tubazione multistrato

Wavin Tigris è il sistema professionale di Wavin (Occhiobello, RO) che abbina ad un unico tubo multistrato tre diverse soluzioni per la scelta del raccordo: Tigris M1 (Raccordi a pressare in ottone), Tigris K1 (Raccordi a pressare in PPSU) e smartFIX (Raccordi ad innesto in PPSU). Pur vantando caratteristiche diverse, i raccordi a pressare Wavin offrono una serie di plus comuni quali il profilo brevettato, che riduce in maniera molto significativa la forza di innesto tubo/raccordo, e la funzione “Leak Free”, che assicura in fase di collaudo l’avvenuta pressatura di tutti i raccordi. Una giunzione erroneamente non pressata perderà infatti vistosamente durante i test di prova impianto.

I raccordi Wavin Tigris per tubazioni multistrato soddisfano pienamente i requisiti per la distribuzione delle acque potabili, impianti di riscaldamento a radiatori, nonché impianti di riscaldamento a pavimento, confermandosi la soluzione ideale per la realizzazione di impianti sia in edifici civili che industriali. Il sistema, idoneo per l’applicazione in edifici nuovi e in opere di ristrutturazione, può essere utilizzato considerando una pressione massima di esercizio di 10 bar a 70 °C e una massima temperatura di esercizio a 95 °C (temperatura transitoria 100 °C). Wavin Tigris è inoltre conforme a tutti i requisiti richiesti dalla norma ISO 21003 (classe 2 e 5) ed è disponibile in un’ampia gamma di raccordi, con dimensioni da 16 a 75 mm per Tigris M1 e K1, mentre da 16 a 25 mm per smartFIX, accessori e attrezzature specifiche.

Il corpo del raccordo Tigris K1 e smartFIX è realizzato in PPSU (polifenilsulfone), un tecnopolimero di ultima generazione ad alte prestazioni, che garantisce un’ottima resistenza alle alte temperature (stabilità dimensionale > 200 °C, temperatura di lavorazione 360 °C) e alla corrosione, evitando il formarsi di incrostazioni dovute all’utilizzo di acque particolarmente aggressive. Tigris M1 è invece la soluzione per gli installatori che prediligono il raccordo metallico, con corpo in ottone stagnato per soddisfare i requisiti di potabilità e bussola in acciaio inox pre-assemblata su anello plastico. Il particolare design del portagomma esagonale del raccordo, pur non pressato ma innestato, è inoltre in grado di sostenere un tubo di 2 metri, facilitando e velocizzando il lavoro dell’installatore. smartFIX si configura invece come un raccordo push-fit che consente di realizzare la giunzione in tre rapidissime operazioni, con il solo utilizzo di una cesoia multistrato e un calibratore Wavin.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*