RISCALDAMENTO

Un radiatore che contribuisce a ottimizzare il lavoro della caldaia

ECO HEAT di DELTACALOR
Il nuovo radiatore ECO HEAT di DELTACALOR progettato per gli impianti di riscaldamento a bassa temperatura ed ideale nelle ristrutturazioni anche in caso di semplice sostituzione dei vecchi radiatori, in particolar modo sottofinestra.

Una nuova soluzione intelligente arricchisce la gamma DELTACALOR, marchio italiano leader nel settore del termoarredo da sempre attento a creare prodotti per il comfort domestico dall’elevato contenuto di innovazione e di design.

Si tratta del radiatore ECO HEAT: una piastra in acciaio, minimale ed elegante, che racchiude un cuore tecnologico per straordinarie performance termiche. Plus importante e distintivo è quello di essere progettato per impianti di riscaldamento ad alta efficienza energetica, conformi alla direttiva europea 2005/32/CE in materia di eco compatibilità che impone per le nuove installazioni l’utilizzo delle moderne caldaie a condensazione. Quest’ultime per funzionare in modo corretto e ridurre i consumi energetici, devono lavorare a basse temperature d’esercizio; quindi, nelle ristrutturazioni ove non sono previsti particolari interventi di miglior isolamento termico sulla struttura dell’edificio, le caldaie a condensazione necessitano di radiatori che, nonostante la bassa temperatura dell’acqua in mandata, garantiscano la potenza termica necessaria per soddisfare i fabbisogni energetici dell’ambiente. Proprio per rispondere a questa esigenza nasce ECO HEAT che contribuisce a ottimizzare il lavoro della caldaia, massimizzando il risparmio energetico e riducendo gli inquinanti emessi in atmosfera.

Ma non solo, ECO HEAT è la soluzione ideale nella ristrutturazione e recuperi architettonici anche in caso di semplice sostituzione dei vecchi radiatori (in particolar modo sottofinestra). Infatti, grazie a un particolare scambiatore di calore dotato di collettori a due uscite che permettono multiple configurazioni degli attacchi (in alto, in basso, sullo stesso lato, sul lato opposto e invertiti), permette di sostituire i radiatori esistenti in modo rapido e senza opere murarie. Può, infatti, essere installato su tutti i tipi di impianto. Inoltre, in caso di pulizia o manutenzione, basta rimuovere la cover e la griglia superiore per avere immediato e facile accesso.

Infine, ECO HEAT valorizza il connubio strategico tra funzionalità ed estetica che da sempre distingue tutta la produzione DELTACALOR: la sua forma pulita ed essenziale lo rende un oggetto elegante e allo stesso tempo neutro, adattabile in ogni ambiente dal più tradizionale al più moderno.

Per assicurare la massima personalizzazione, ECO HEAT è proposto nell’ampia palette DELTACALOR dove le linee Pastels, Intense, Brush, Metal e Pearl, unitamente al bianco, definiscono al meglio la personalità della casa e di chi la abita.

Disponibile con funzionamento idraulico, può montare le valvole termostatiche ed è proposto in quattro larghezze – 70, 90, 110 e 130 cm – associate a differenti tipologie di scambiatori: singolo, doppio o triplo.

Dati tecnici:
ECO HEAT

Dimensioni:
cm 70 x 70/90/110/130 (hxl)

Resa termica:
Δt50° min 670 – max 2100 (W)
Δt30° min 331 – max 1039 (W)

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*