Acqua calda senza pensieri

IL PRODUTTORE di ACS kb32e, a gas a condensazione da 32 litri è capace di mantenere un flusso continuo di acqua a temperatura costante senza sbalzi né interruzioni.
Rinnai presenta Rinnai Infinity a condensazione che produce acqua calda in modo flessibile e sicuro in hotel, campeggi e b&b.   
Installazione modulare

Lo scaldacqua Rinnai Infinity è un apparecchio a modulazione continua di gas e aria: una tecnologia sofisticata che presenta un bruciatore partizionato e consente quattro stadi di modulazione, capaci di garantire una combustione sempre ottimale. Il kb32e è un produttore di acqua calda sanitaria a gas a condensazione da 32 litri, capace, come tutti gli scaldacqua Infinity, di mantenere un flusso continuo di acqua a temperatura costante senza sbalzi né interruzioni. Questo modello è studiato per l’installazione in esterno anche alle condizioni più impervie, perché dotato di protezione antigelo di serie fino a -20 °C,  testato per resistere alle raffiche di vento e completo mantello zincato smaltato resistente alla corrosione. L’installazione esterna, per esempio sul tetto, che non necessità di protezioni aggiuntive offre un vantaggio sia all’utilizzatore che all’installatore: fa risparmiare spazio all’interno che può essere ridestinato ad altri usi e consente di ridurre le operazioni di manodopera. Infinity kb32 è perfetto per le installazioni modulari e trova nei Modus di Rinnai la possibilità di esprimere al meglio le proprie performance. I Modus sono infatti sistemi pre-assemblati progettati su misura, che semplificano la messa in opera e la gestione della cascata, rispondendo anche al fabbisogno di grandi quantità di acqua calda. Inoltre, grazie al connettore per il collegamento ad un sistema di Building Management System (Rinnai S-BMS) l’Infinity permette di remotare i segnali di errore, monitorando l’impianto anche a distanza.

IL BRUCIATORE è ceramico a fiamma rovescia a bassissime emissioni di NOx, partizionato e consente quattro stadi di modulazione, capaci di garantire una combustione completa, sempre ottimale.
Soluzione anti-legionella

La produzione istantanea con Infinity è la soluzione ideale per risolvere il rischio della Legionella e per risparmiare sui consumi, senza considerare tutti i vantaggi della condensazione. La circuitazione interna allo scaldabagno è in rame (lega pregiata dotata di naturali proprietà antibatteriche) e consente una produzione di acqua calda anche ad altissime temperature (fino a 85 °C semplicemente impostando il dato sul comando remoto): questo permette di effettuare i lavaggi dell’impianto tramite shock termici in tempi estremamente ridotti. Inoltre, con Infinity kb32 non è necessario mantenere grandi quantità di acqua in stock ad alte temperature: l’acqua viene riscaldata solo quando c’è un effettivo prelievo da parte dell’utenza.

Flessibilità

La produzione è dunque estremamente flessibile, una volta dimensionato opportunamente l’impianto sanitario in funzione della specifica struttura in cui andrà inserito (ciò comporta un’analisi del numero di utenze, tipologia di utilizzo, località, dispersioni termiche, altri elementi presenti sull’impianto e integrazione con fonti rinnovabili) Infinity risponderà efficacemente a tutte le richieste, dai picchi dell’alta stagione alla contemporaneità delle fasce orarie di massimo utilizzo e, saprà risparmiare energia nei periodi di bassa affluenza. Tutti gli scaldacqua Rinnai sono certificati per utilizzo a metano, GPL e aria propano. E in tutti gli apparecchi il gruppo valvole gas è gestito elettronicamente e regolato in fabbrica in fase di collaudo: durante l’installazione non sono necessarie regolazioni.

«COMPATTO E FACILE DA INSTALLARE»
Lorenzo Chiari, Dipartimento tecnico Rinnai Italia.

«Lo scaldacqua Rinnai Infinity a condensazione da 32 litri 53 kW (qui in versione da esterno) permette di risolvere con estrema semplicità molti dei più comuni problemi di impianto. È compatto e facile da installare, anche in esterno senza protezioni aggiuntive: questo fa risparmiare tempo e costi in manodopera e materiali. Grazie alla produzione istantanea, con il plus della circuitazione interna in rame e alla possibilità di lavorare ad altissime temperature, si azzera il rischio di Legionella, grave problema a cui è necessario prestare la massima attenzione. Infinity produce acqua calda solo a fronte dell’effettivo prelievo ed esattamente alla temperatura impostata: questo fa risparmiare sulla bolletta, voce di spesa significativa se pensiamo alle strutture ricettive, che beneficiano enormemente della possibilità di avere consumi proporzionati all’effettiva affluenza dei clienti presso la struttura. Nelle installazioni in cascata, come con i nostri sistemi pre-assemblati Modus Infinity, l’installatore può dimenticarsi dei problemi di corretto dimensionamento e, tramite la gestione elettronica della cascata, gestisce più scaldacqua come se fossero un unico apparecchio completamente modulante». 

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Infinity kb32e
Proposto da:
Rinnai Italia Srl
Tipologia prodotto:
scaldacqua istantaneo a gas a condensazione per uso esterno
Applicazioni:
domestiche, commerciali, industriali singolarmente o in cascata, anche con sistemi pre-assemblati Rinnai Modus Infinity
Peculiarità:
Il bruciatore: è ceramico a fiamma rovescia a bassissime emissioni di NOx, quindi estremamente ecocompatibile. È partizionato e consente quattro stadi di modulazione, capaci di garantire una combustione completa, sempre ottimale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*