RISCALDAMENTO, RAFFRESCAMENTO

Aerotermi per locali industriali

AerotermoEVAtisaGli aerotermi della serie EV di Atisa (Bareggio, MI), con un design classico e dimensioni compatte, offrono una soluzione completa per ogni esigenza ambientale in locali industriali, commerciali e sportivi. La costruzione è realizzata utilizzando componenti e materiali di primaria qualità.

La serie è costituita da sette grandezze per il riscaldamento equipaggiate da batterie a due o tre ranghi, mentre sono previste sei grandezze per il raffreddamento con batterie a tre o quattro ranghi.
Tutte le grandezze sono equipaggiate con motori a doppia velocità.

Tutte le versioni soddisfano il regolamento europeo (UE) n. 327/2011 riguardante la progettazione ecocompatibile in rapporto ai consumi elettrici e alle potenze aerauliche fornite (ERP)

L’involucro è in lamiera di acciaio preplastificato, colore grigio chiaro, con angoli riportati in ABS ed alette orientabili per il corretto direzionamento dell’aria. Su richiesta può essere realizzato in lamiera di acciaio inossidabile AISI 430.

La serie presenta batteria di scambio termico a pacco con tubi in rame mandrinati ed alette in alluminio, collettori in ferro verniciato con attacchi filettati gas maschio.

Il gruppo elettroventilante è dotato di ventilatore elicoidale, con pale di alluminio, fissato su raggiera in acciaio tropicalizzato, con funzione antiinfortunistica e di forma e caratteristiche adeguate per una minima emissione sonora.

Il motore elettrico è del tipo a rotore interno, alimentazione trifase 400V-50Hz, costruzione chiusa secondo le norme CEI, protezione IP 55 ed isolamento in classe F.

Le velocità di rotazioni sono selezionabili direttamente dalla morsettiera sul motore in funzione del collegamento.

– Alta velocità “A” con collegamento a “triangolo” (solo riscaldamento).

– Bassa velocità “B” con collegamento a “stella” (riscaldamento e raffreddamento).

Il gruppo ventilante è conforme alla compatibilità elettromagnetica (secondo direttiva 2014/30/UE), alla direttiva bassa tensione (direttiva 2006/95/CE) ed alla direttiva 2002/95/EC (RoHS).

Per le sole versioni in raffreddamento, la bacinella di raccolta condensa è in acciaio zincato con scarico centrale e rivestimento con materassino anticondensa autoestinguente.

Sono disponibili i seguenti comandi:

– termostato ambiente;

– selettore di velocità;

– quadro comandi comprensivo di termostato ambiente, selettore stella/triangolo, teleruttore;

– quadro comandi come sopra ma completo di protezione magnetotermica.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*