Aggiornamento in tempo reale con la nuova app Eurofred Academy

EurofredAcademyFujitsuÈ disponibile la nuova app Eurofred Academy di Fujitsu Climatizzatori dedicata ai corsi di formazione per i professionisti del settore della climatizzazione. L’app può essere scaricata gratuitamente per iOs e Android. Permette di conoscere i contenuti dei corsi e le novità di prodotto anche attraverso foto e video, il calendario con le schede delle lezioni, e per ogni corso il programma dettagliato, i contatti, la mappa e il reminder dell’appuntamento. Inoltre, ogni professionista ha la possibilità di accedere dall’app al proprio profilo e visualizzare i corsi frequentati. L’applicazione consente di gestire in toto l’iscrizione ai corsi e la transazione economica per i pochi a pagamento.
“L’app è un tassello in più che oggi aggiungiamo al servizio e alla formazione per i nostri installatori, progettisti e tecnici di riferimento. Crediamo che l’80% dei risultati nel nostro settore sia collegato a una buona formazione. Perciò abbiamo investito molto in tal senso e continuiamo a farlo”, dice Salvatore Valenti direttore marketing di Eurofred Italy.
Eurofred, distributore del marchio Fujitsu Climatizzatori, ha creato l’Academy per offrire percorsi di formazione continui e altamente qualificati che spaziano dall’apprendimento teorico alle esercitazioni pratiche e rappresentano un riferimento per tutti gli operatori del settore.
Alessio Toffolon, responsabile dell’Eurofred Academy afferma: “Uno dei temi principali su cui si concentrerà la formazione da quest’anno è il refrigerante R32 che riduce quasi del tutto l’impatto ambientale e presenta efficienze più alte rispetto al precedente R410A. Nel corso del 2016, presenteremo un nuovo sistema di climatizzazione Fujitsu che utilizza esclusivamente fluido frigorigeno R32. Tra i principali vantaggi di queste unità, oltre a quelli ambientali, vi sono le dimensioni più compatte delle macchine grazie alla maggiore capacità di refrigerante per volume e la possibilità di diminuire la carica di refrigerante (del 30% rispetto al fluido precedente). Infine la nuova soluzione sarà dotata di un sistema di filtraggio che permette l’abbattimento di batteri, virus allergeni e cattivi odori”.
La sede dell’Academy è a San Fior, in provincia di Treviso, dotata di uno showroom, un’area accoglienza, due sale tecnico-formative allestite con unità funzionanti per tutte le attività pratiche e dimostrative e un laboratorio tecnico per la formazione di livello avanzato. Le sale sono state recentemente rinnovate e sono dotate dei più alti standard tecnologici: video conferenza, connessione Wi-fi, sistemi di home automation, prove pratiche con guasti simulati su pannello sinottico, software e app per il pilotaggio e la ricerca guasti. I programmi di formazione sono aggiornati e anticipano il quadro normativo, le novità di prodotto e gli sviluppi tecnologici. Al termine di ogni corso viene rilasciato un attestato di partecipazione.
Gli ambiti inclusi nell’offerta di Eurofred Academy riguardano l’assistenza per la gamma industriale, per la gamma residenziale e commerciale, pompe di calore, la presentazione dei prodotti della gamma residenziale e commerciale, della gamma industriale, gli accessori e le loro applicazioni, la domotica e Home automation. Inoltre, normative europee, diagnostica e formazione commerciale completano gli ambiti affrontati nelle attività di formazione dell’Academy.
Dal 2016 la formazione viene erogata anche in diverse località distribuite sul territorio nazionale grazie agli Eurofred Academy Point.
Il calendario dei corsi per giugno è disponibile all’indirizzo: www.fujitsuitalia.it/eurofred-academy.