MERCATO

BAXI è partner ufficiale di Ducati Corse

baxi_ducati_partner

Baxi, azienda attiva nel settore del riscaldamento, progetta e produce le proprie caldaie e sistemi per la climatizzazione nel più grande stabilimento europeo del settore. Gli oltre 8 milioni di caldaie prodotte sono una sicura conferma della qualità e dell’affidabilità dell’intera offerta. Una gamma completa di prodotti energeticamente efficienti per garantire massimo comfort e risparmio.

L’azienda, nell’anno dei festeggiamenti per il 90° dalla sua fondazione, si è “regalata” una partnership con DUCATI CORSE. La scelta di Baxi di entrare nel mondo sportivo del motociclismo è legata ad una condivisione dello spirito dinamico e competitivo che accomuna le due realtà industriali: innovazione tecnologica, lavoro di squadra e solidità contraddistinguono sia Baxi che Ducati Corse. Un trait d’union che si è instaurato in modo naturale in quanto entrambi i partner basano la loro chiave di successo sul binomio made in Italy e prodotto di qualità.

La partnership per Baxi rappresenta un’ottima opportunità per aumentare la propria brand awareness: incontrare i professionisti del settore (rivenditori, installatori) nel contesto degli importanti appuntamenti del MotoGP. Gli eventi saranno anche l’occasione per presentare la gamma di prodotti del nuovo listino Baxi progettata per rispondere ai requisiti normativi imposti dalle Direttive Europee di Ecodesign e Labelling che saranno applicate a partire dal 26 settembre 2015: in concomitanza saranno organizzate anche delle sessioni formative per un aggiornamento su prodotti, tecnologie, evoluzioni normative, servizi. Questi momenti formativi precederanno la parte più emozionale legata all’incentive che sarà correlato al raggiungimento di obiettivi commerciali. Baxi e Ducati Corse sono all’inizio di un percorso comune che sta muovendo i primi passi e che potrebbe evolvere in una partnership sempre più forte.