Bemis acquisisce Dubourgel-Grange SAS

dubourgelbemisBemis Manufacturing Company, azienda leader mondiale nella produzione di sedili copriwater, annuncia l’acquisizione di Dubourgel – Grange SAS. Dubourgel è un’azienda a proprietà e gestione familiare da due generazioni specializzata nello stampaggio ad iniezione della plastica, localizzata a Grenoble, in Francia. Dubourgel commercializza sedili copriwater, cassette di sciacquo wc e rubinetti a galleggianti wc nel mercato francese attraverso il canale retail e wholesale.

Dubourgel entrerà a far parte di Bemis Europe che commercializza i propri prodotti in tutta Europa, nel Medio Oriente e in Africa. L’acquisizione ha l’obiettivo di combinare i punti di forza delle due aziende, sfruttando da una parte il network globale e le risorse di Bemis, e dall’altra la conoscenza del mercato locale e le competenze produttive di Dubourgel. Dubourgel accresce il business europeo di Bemis, grazie alla sua importante presenza nel mercato francese, riaffermando l’impegno costante di Bemis nel miglioramento delle proprie capacità e dell’offerta nel mercato europeo, così come negli altri mercati chiave al livello globale.

Bemis Manufacturing Company e Dubourgel saranno presenti insieme alla Fiera ISH 2017 di Francoforte (14-18 marzo 2017).

Fondata nel 1945, Dubourgel è un’azienda a proprietà e gestione familiare da due generazioni che originariamente produceva sedili copriwater in legno. Guidata da Gerard e Yves Dubourgel, l’azienda si è evoluta nello stampaggio ad iniezione della plastica e la produzione di sedili copriwater termoindurenti. Oggi, grazie ad una crescita sospinta dall’innovazione, l’azienda detiene un’importante quota di mercato nei canali retail e wholesale francesi. Dubourgel è anche impegnata nello stampaggio ad iniezione per il mercato industriale e medicale OEM.

Bemis commercializza in Europa i suoi sedili copriwater con i brands Bemis e Carrara & Matta. Fondata nel 1901, Bemis Manufacturing Company è un’azienda a proprietà e gestione familiare da quattro generazioni con sede in Sheboygan Falls Wisconsin U.S.A. Bemis distribuisce in tutto il mondo, Nord, Centro e Sud America, Europa ed Estremo Oriente. Oltre ai sedili copriwater, il portafoglio prodotti accoglie anche lo stampaggio customizzato ad iniezione di parti in plastica e prodotti speciali per il settore medicale.