Così la caldaia “neutralizza” l’acidità della condensa

caldaia
FACILE INSTALLAZIONE. Mirai ha un apposito sifone interno che, addizionato di granulato, neutralizza l’acidità della condensa rendendola inoffensiva per le tubazioni dell’impianto e per l’ambiente.
MIRAI in giapponese significa futuro: questo il nome che Rinnai ha scelto per la caldaia che si gestisce con l’App, connubio perfetto tra impianti tradizionali e tecnologia a condensazione.

Mirai è la linea di caldaie nata con l’obiettivo di semplificare l’uso della tecnologia della condensazione anche nei sistemi tradizionali a radiatori che, nonostante siano i più diffusi in Italia, spesso sono di fatto impossibilitati a sfruttare a pieno i vantaggi della condensazione perché costruiti secondo obsolete logiche impiantistiche. Mirai presenta un sistema di scambio termico in rame, ad ampia sezione di passaggio: questo facilita l’integrazione su impianti esistenti a radiatori e ottimizza le operazioni di pulizia.

Neutralizzatore integrato

Mirai ha un apposito sifone interno che, addizionato di granulato, neutralizza l’acidità della condensa rendendola inoffensiva per le tubazioni dell’impianto e per l’ambiente. In caso di sostituzione di un generatore tradizionale, ciò evita l’acquisto di accessori al di fuori del generatore.

Comfort elevato e risparmio energetico

Mirai integra la sonda climatica all’interno e, rilevata la temperatura dentro e fuori casa, si autoregola in modo intelligente per garantire sempre massimo comfort e risparmio energetico. Come da consuetudine per i prodotti Rinnai, Mirai è dotata di serie di un kit antigelo automatico fino a -20 °C ed è certificata IPX5D, caratteristiche che la rendono installabile anche in esterno senza bisogno di protezioni aggiuntive.

IL COMANDO WI-FI è disponibile nella variante bianca o nera e può usufruire dei benefici fiscali previsti dall’Ecobonus domotica.
IL COMANDO WI-FI è disponibile nella variante bianca o nera.
La gestione da remoto

La caldaia si completa del cronotermostato Wi-Fi che, attraverso la App Mirai dedicata per smartphone Apple e Android, consente la gestione da remoto. Con un semplice click, dovunque e in qualsiasi momento, è possibile spegnere o accendere la caldaia, ricevere notifiche di stato, attivare la programmazione giornaliera e settimanale o modificare le impostazioni per un cambi di piani imprevisti, come una cena fuori decisa all’ultimo minuto. Da una stessa APP è possibile gestire il funzionamento di più caldaie contemporaneamente, per esempio la propria e quella dei genitori anziani o della casa in montagna ed abilitare al controllo più componenti della famiglia. Con l’acquisto del comando Wi-Fi, Rinnai offre in omaggio l’estensione di garanzia a quattro anni sul generatore termico. Inoltre è possibile fruire delle detrazioni fiscali previste dall’Ecobonus domotica.

«IDEALI NELLA SOSTITUZIONE DI UNA CALDAIA TRADIZIONALE»
Luca Rondelli (a destra), Titolare di HYDRO HOUSE di Seveso (MB). A sinistra il rivenditore Simone Solagni, proprietario di Miar.
Luca Rondelli (a destra), Titolare di HYDRO HOUSE di Seveso (MB). A sinistra il rivenditore Simone Solagni, proprietario di Miar.

«Ho installato molte caldaie domestiche a condensazione Mirai, consigliate dal rivenditore Miar di Cinisello Balsamo (MI) – spiega Luca Rondelli, titolare della ditta installatrice HYDRO HOUSE di Seveso (MB) -. Le trovo ideali nella sostituzione di una caldaia tradizionale, sia dal punto di vista delle prestazioni, sia dell’appeal sul cliente finale. La sonda climatica esterna integrata all’interno semplifica il lavoro dell’installatore che non deve confrontarsi con interventi di carattere elettrotecnico e il neutralizzatore di condensa, anch’esso integrato, implica una manodopera più veloce e agevole. L’utente finale non si trova a dover sostenere spese accessorie che sovente non considera (opere murarie, montaggio di un neutralizzatore esterno accessorio, …). In un solo prodotto, leggero e compatto, installabile sia all’interno che in esterno (altre caratteristiche molto funzionali) troviamo elementi di innovazione che l’utente finale percepisce immediatamente come valori aggiunti». 

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
caldaie Mirai con cronotermostato Wi-Fi
Proposto da:
Rinnai Italia Srl
Tipologia prodotto:
caldaie murali a gas combinate a condensazione 24, 29 e 35 kW con cronotermostato accessorio Wi-Fi per la gestione del comfort domestico da qualsiasi posto e in qualsiasi momento grazie alla APP Mirai dedicata
Applicazioni:
uso domestico
Peculiarità:
generatore termico combinato a condensazione che integra all’interno neutralizzatore di condensa e sonda climatica; compatta e installabile all’interno come in outdoor, grazie all’antigelo di serie fino a -20 °C e alla certificazione IPX5D 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*