Caldaia “onnivora” per tutte le stagioni

LA CALDAIA onnivora Omnia 32
LA CALDAIA ad accumulo Omnia 32 assicura acqua sanitaria e tecnica sempre pronta con consumi ridotti.
Laminox propone una caldaia onnivora ad accumulo da 32 kW che assicura acqua sanitaria e tecnica sempre pronta con consumi ridotti e grazie al braciere circolare autopulente.

Laminox produce stufe e caldaie a pellet che si fanno apprezzare per l’estetica curata, la facilità d’uso e l’elevato potere calorifico che sprigionano. Fra le linee di prodotto troviamo una selezione di modelli “idro”, progettati per produrre acqua calda e completi di ogni accessorio per il collegamento diretto all’impianto di riscaldamento centralizzato, anche in abbinamento ad altre fonti di calore.

Basse emissioni, elevato rendimento

Appartiene alla famiglia “idro” anche il nuovo Termoboiler Omnia 32. Questa caldaia ad accumulo (32 kW) assicura acqua sanitaria e tecnica sempre pronta con consumi ridotti e grazie al suo braciere circolare autopulente con post combustione può bruciare pellet, nocciolino di olivo, gusci di mandorle e nocciole essiccati e triturati. Le basse emissioni di polveri, di CO e il rendimento all’acqua superiore al 91% la collocano nella classe 5 di rendimento più alta prevista dalla norma EN 303-5 2012 così da usufruisce di tutte le agevolazioni fiscali compreso il Conto Termico 2.0.

Gestione e manutenzione

Direttamente collegabile al cronotermostato della casa, gestisce autonomamente accensioni e spegnimenti in base alla richiesta dell’utenza. Dotata di cassetto estraibile di accumulo della cenere è pensata per ridurre al minimo le operazioni di manutenzione e pulizia. La camera di combustione, con il suo braciere autopulente, può essere ispezionata anche a intervalli di qualche settimana, così come il carico del pellet integrato da un serbatoio aggiuntivo disponibile come optional.

«L’INSTALLAZIONE? SEMPLICE, È GIÀ TUTTO INTEGRATO»
Fabio Pompei, direttore ufficio tecnico di Laminox Srl di Sarnano (MC).
Fabio Pompei, direttore ufficio tecnico di Laminox Srl – Sarnano (MC).

«L’installazione del Termoboiler Omnia è estremamente semplice, infatti ciò di cui necessita per il corretto funzionamento è già integrato al suo interno, compreso un accumulo con un volume calcolato in modo da minimizzare i cicli di accensione e spegnimento. Tale sistema permette di installare questo prodotto su tutti i tipi di impianto compresi quelli a bassa temperatura o plurifamiliari. Nella parte posteriore troviamo una serie di attacchi ben identificati per connettersi all’impianto, la valvola miscelatrice regolabile per l’ACS e una pratica morsettiera per qualsiasi comando remoto di termoregolazione. La versione Solar è dotata di un serpentino in rame alettato all’interno della caldaia per l’integrazione di un eventuale pannello solare termico. Particolare attenzione deve essere posta nella realizzazione della canna fumaria, vista la bassa temperatura dei gas di scarico dovuta all’elevato rendimento della caldaia. Il braciere autopulente Omnia, il sistema di pulizia automatico del fascio tubiero e il compattatore cenere riducono drasticamente la manutenzione ordinaria rendendola comparabile ad una caldaia a gas».

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Termoboiler Omnia 32
Proposto da:
Laminox S.r.l.
Tipologia prodotto:
caldaia onnivora
Applicazioni:
riscaldamento residenziale con produzione di acqua sanitaria
Peculiarità:
riscaldamento e produzione di acqua calda sanitaria istantanea estate/inverno collegabile a qualsiasi impianto

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*