Carrara & Matta: il design incontra l’innovazione

Nata a Torino nel 1940, Carrara & Matta prende il nome dai suoi due fondatori: Edgardo Carrara e Giovanni Matta. È da sempre anticipatrice di design e innovazione, con cui ha contribuito alla creazione di una solida base per un successo che ormai dura da quasi 80 anni. Tanto che alcuni di quei di quei prodotti – ispirati da Edgardo Carrara – sono ancora oggi sul mercato, testimoniando la longevità e il design italiano di qualità senza tempo.

L’unione fa la forza

Quando Carrara & Matta si è unita a Bemis Manufacturing Family nel 1999, l’esperienza combinata delle due aziende ha rafforzato non solo le capacità produttive della casa torinese ma anche la sua presenza internazionale. Con un fatturato di quasi 400 milioni di dollari e più di 20 milioni di pezzi realizzati all’anno, Bemis è il maggior produttore mondiale di sedili copriwater. I suoi prodotti sono distribuiti in tutto il mondo: Europa, Nord America, Asia, Medio Oriente ed Africa.

Un partner affidabile

Oggi Carrara & Matta valorizza le proprie radici italiane rappresentando qualità, innovazione e fiducia. Come marchio principale nel portfolio Bemis, Carrara & Matta è un partner affidabile che si rivolge ai propri clienti con tecniche innovative di fabbricazione e prodotti di design. Un brand del Made in Italy rinomato e conosciuto in tutta Europa che oggi sta conoscendo una nuova vita grazie a una profonda ristrutturazione ad opera di un rinnovato management internazionale di grande esperienza.

NUMEROSE LE NOVITÀ NEL 2018
Stefano Corino, Sales Manager Italia di Bemis.

Nel nostro Paese, il timone di Bemis è stato affidato al Dott. Stefano Corino che, grazie alla sua profonda esperienza nel settore, sta traghettando il Gruppo verso il nuovo corso. Ad iniziare da Carrara & Matta che, nel 2018, presenterà diverse new entry partendo dalla gamma di accessori Made in Italy, interamente rinnovata e che verrà lanciata non solo nel nostro paese ma in tutta Europa. Una sfida decisamente impegnativa su cui il manager italiano punta molto per il rilancio internazionale del Brand. Ci saranno poi nuovi sedili tra cui Push and Clean con l’innovativo sistema che permette di sganciare e rimuovere facilmente il sedile rendendo semplice la pulizia delle cerniere e della parte posteriore del sanitario; i ricambi universali per cassette di risciacquo, realizzati da Dubourgel, storica azienda francese entrata a far parte del gruppo nel 2016. Non ultimo il rilancio di Sta-Tite, il sistema di fissaggio brevettato che non si allenta, garantendo maggiore stabilità al sedile. Insomma, il 2018 si presenta davvero come l’anno del rilancio della storica casa di Torino.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*