IDRAULICA

Cassetta per risciacquo di facile manutenzione

cassetta risciacqui SchwabL’azienda Fluidmaster d.o.o di Oleggio (NO) propone una cassetta per risciacquo per WC a pavimento.

Presenti in qualsiasi abitazione, svolgono un lavoro fondamentale e praticamente senza sosta. Per questo, le cassette di risciacquo vanno scelte con cura, tenendo conto senz’altro delle richieste del cliente e delle esigenze installative, ma anche di futuri interventi di manutenzione. Col tempo, l’utilizzo dello scarico in bagno può infatti comportare l’usura di alcuni componenti, che devono poter essere individuati e sostituiti con estrema rapidità.

La sintesi di diverse esigenze
La ES 80 Compact di Schwab è una sintesi delle tre istanze sopracitate: ha ingombri ridotti, non richiede attrezzi per l’installazione in quanto è già assemblata, è facile da ispezionare in caso di manutenzione.

La versione per WC a pavimento è incassabile in una parete in muratura, quella per WC sospesi può essere ugualmente incassata o posta davanti alla parete; per l’installazione in pareti prefabbricate – in cartongesso, muratura o davanti parete – è disponibile un apposito modulo d’installazione che si regge su un telaio in acciaio.

Vista da vicino
Le immagini esemplificano la manutenzione di una ES 80 per wc a pavimento dalla capacità di 9 litri, realizzata in polietilene, con isolamento anticondensa e fonoassorbente.

Profonda 85 millimetri, è fornita con una rete di protezione dall’intonaco. Il comando frontale di attivazione dello scarico è predisposto per placche di risciacquo doppio flusso nelle combinazioni 3/6 litri, 2.5/4.5 litri, 4.5/9 litri. L’allacciamento idrico è del tipo DN 15 (1/2’’). I due tiranti sono testati per sorreggere un peso di 450 chilogrammi.cassetta risciacqui Schwab

Versatilità e lunga durata
Le placche di comando sono disponibili in diversi materiali, forme e colori. Si adattano a ogni tipo di superficie e permettono al cliente di dare un tocco di personalità alla stanza da bagno. Schwab offre 10 anni di garanzia sul corpo cassetta, mentre i ricambi sono disponibili per 25 anni. 45 i centri d’assistenza in tutta Italia.

Stefano Troilo

Per un approfondimento sulla corretta installazione del prodotto citato, vi invitiamo a consultare il fascicolo di Ottobre di GT il giornale del termoidraulico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*