Centrale aspirante Tecno R-evolution: massima potenza e facile installazione

centrale tecno R-evolutionL’impianto aspirapolvere centralizzato, con la nuova centrale aspirante Tecno R-evolution di Sistem Air diventa ancora più vantaggioso, grazie a un concentrato di soluzioni tecnologicamente avanzate, a cui si accompagnano alcuni accorgimenti costruttivi, tali da rendere unica questa centrale, rendendola estremamente semplice da installare e da utilizzare.

Filtrazione BiVac configurato con filtrazione a sacchetto.
Soluzioni & Accorgimenti
  • Opzione di filtrazione BiVac, che offre la possibilità di scegliere, in fase di installazione, tra la configurazione tradizionale, con filtrazione ciclonica (che non prevede sacchetti filtranti ma richiede la pulizia periodica del filtro) e la configurazione con filtrazione a sacchetto (dove occorre sostituire i sacchetti quando sono pieni ma il filtro non sarà più da pulire).

 

  • Filtro conico 1610.0R in poliestere e fibra di alluminio, lavabile e certificato in Classe di filtrazione M.

    Sistema filtrante a bassa manutenzionecostituito da un filtro in materiale alluminato, conduce e scarica mediante la messa a terra della centrale tutte le cariche statiche che si formano durante l’aspirazione. La forma conica del filtro agevola la caduta della polvere nel secchio della centrale una volta arrestata la centrale. Con questo sistema l’efficienza del filtro è prolungata di circa il 30% rispetto ad una cartuccia tradizionale in poliestere di pari superficie.

 

  • Computer di gestione estremamente potente ma di assoluta semplicità: si tratta di un assistente personalizzato che avvisa quando è necessario fare le manutenzioni alla macchina, in modo da renderne massima l’efficienza ad ogni utilizzo. Non si tratta di un  contatore che restituisce degli allarmi generici, ma è un vero e proprio microprocessore, collegato ad un sensore di pressione che rileva la prestazione aspirante e tiene memoria dei valori rilevati, elaborandoli per restituire un quadro completo sulle condizioni di funzionamento  della centrale.

Tramite il display di facile consultazione è possibile avere informazioni circa:

  • il valore di depressione sviluppato all’interno dell’impianto;
  • l’efficienza del filtro;
  • il livello di riempimento del contenitore polveri;
  • l’utilizzo dei motori e il tempo che manca alla successiva verifica.

Per gli utenti meno attenti l’installatore può decidere se gli avvisi di manutenzione possono bloccare l’impianto, obbligando a effettuare la manutenzione richiesta e, nel caso di operazioni da eseguire a cura di personale specializzato, la centrale visualizza contestualmente il numero di telefono del tecnico da contattare (che è stato precedentemente memorizzato durante l’installazione).

Tecno R-evolution dispone inoltre di un contatto ausiliario, che si chiude quando compre un allarme sul display, a cui è possibile collegare un avvisatore supplementare, per informare l’utente della presenza di un avviso anche quando la centrale è installata in una zona non frequentata.

I motori adottati sono quanto di meglio esprime la tecnica contemporanea: permettono di raggiungere elevate prestazioni con consumi minimi (basti pensare che il modello più potente, adatto per superfici fino a 450 mq, ha un consumo di appena 1,5 kW), senza trascurare l’affidabilità che da sempre contraddistingue i prodotti Sistem Air.

Parlando di affidabilità, tutte le versioni di Tecno R-evolution adottano il sistema di avviamento del motore con Soft Start, per ridurre le sollecitazioni in fase di avviamento, e la valvola rompivuoto di sicurezza, che consente al motore di lavorare sempre in condizioni ottimali.

La presenza della presa di servizio integrata nel corpo della centrale aspirante risulta particolarmente comoda per pulire le aree in prossimità del punto di installazione.

Anche i dettagli concorrono a determinare la qualità assoluta di questa centrale: dalle plastiche robuste alle maniglie ergonomiche dal meccanismo di sgancio agevolato; dalla possibilità di installazione con arrivo tubi reversibile dx/sx al silenziatore da collegare allo scarico aria fornito unitamente alle centrale.

Con tutte queste particolarità il sistema aspirapolvere centralizzato diventa ancora più semplice da proporre, perché l’installazione risulta semplificata, mentre l’affidabilità e l’utilità sono decisamente superiori a quelle dei tradizionali aspirapolvere trasportabili che, seppur hanno un minor costo iniziale, richiedono una maggiore manutenzione e hanno una vita più breve. Senza dimenticare che il centralizzato è un impianto a tutti gli effetti, destinato ad accrescere il valore dell’immobile dove è installato.

CHE COS'È L'ASPIRAPOLVERE CENTRALIZZATO?
È un impianto che permette di effettuare le pulizie nella propria casa in maniera efficace e igienica.
L’elemento principale del sistema è la centrale aspirante, che può essere collocata in un locale di servizio o sul balcone: da essa si dirama una rete tubiera, posizionata sotto il pavimento, a parete o nel controsoffitto, la quale va a terminare nei diversi locali con le bocchette aspiranti; per effettuare le pulizie basta innestare il pratico tubo flessibile in dotazione in queste bocchette.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*