Chiller condensati ad acqua

ClimavClimaveneta (Bassano del Grappa, VI) ha rinnovato e ampliato la gamma di chiller condensati ad acqua TX-W.

Le principali novità introdotte sono un ampliamento del range di potenze offerte che vanno dai 2 MW della gamma precedente ai 4,2 MW della nuova offerta, unito ad un elevata flessibilità in fase di configurazione dell’unità.

Questi importanti traguardi sono stati raggiunti grazie all’utilizzo di tutte le taglie di compressori oil free presenti oggi sul mercato (anche in combinazioni diverse) e all’introduzione di nuovi scambiatori, con evaporatore allagato, interamente progettati e prodotti da Climaveneta per minimizzare l’approccio con i compressori.  Gli scambiatori possono essere posizionati in orizzontale o in diagonale in base alle specifiche esigenze del cliente.

Le 63 combinazioni disponibili di compressori, unite alla flessibilità nella scelta degli scambiatori, consentono di creare infinite combinazioni, proponendo per ciascuna diversa applicazione la migliore soluzione: a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere nell’impianto: riduzione dei costi, rispetto dei vincoli dimensionali, raggiungimento di elevati parametri di efficienza. Mediamente l’efficienza energetica della gamma TX-W è aumentata del 20% rispetto alla gamma precedente (del 10% ai carichi parziali).

La gamma dispone infine di un nuovo controllore con interfaccia grafica dedicata e logiche innovative, in grado di mantenere il valore di efficienza dei compressori (e quindi dell’unità) ai massimi livelli.