RISCALDAMENTO

Circolatori, parola d’ordine “efficienza”

Wilo-Stratos

La nuova pompa Wilo-Stratos vanta un Indice di Efficienza Energetica “EEI” ≤ 0,20 che, al momento, è lo standard più efficiente fissato dalla direttiva Ecodesign Motor.

Oltre all’evidente vantaggio di un miglioramento dell’efficienza pari al 15% rispetto alla serie precedente, la “nuova” Wilo-Stratos è stata equipaggiata di un nuovo software che prevede tra le altre funzioni anche la regolazione della limitazione della portata Q-Limit. Questa nuova funzione permette di ottenere un maggiore risparmio d’energia e un ulteriore riduzione della rumorosità dell’impianto, Q-Limit si combina con ogni modo di regolazione (Δp-v, Δp-c, Δp-T,) e consente di limitare la portata della pompa (range di regolazione 25% – 90% della portata massima).

Il display grafico

Wilo-Stratos è dotata di display grafico che ruota in funzione della posizione di installazione della pompa sia in senso orizzontale che verticale, grazie al comando frontale e a un accesso diretto al vano morsetti, le operazioni di installazione e regolazione della pompa sono ancora più semplici.

L’integrazione nei sistemi BMS

Wilo-Stratos è stata progettata per l’integrazione in sistemi di Building Management System, può essere equipaggiata con moduli d’interfaccia, applicabili anche successivamente, grazie alla possibilità di utilizzare i protocolli di comunicazione più diffusi quali Modbus, BACnet, CANopen, LON, PLR e altri, consentono la sua perfetta integrazione nel sistema di controllo dell’edificio.

Resistenza e qualità

Il rivestimento mediante cataforesi del corpo pompa Wilo-Stratos, infine, contrasta efficacemente la corrosione provocata dalla formazione di condensa, e aumenta notevolmente la durata della vita della pompa.


CARTA D’IDENTITÀ

Prodotto: 
Wilo-Stratos

Tipologia:
circolatore a rotore bagnato, tecnologia con motore a magneti permanenti ECM a regolazione automatica delle prestazioni

Applicazioni:
– impianti di riscaldamento, condizionamento e refrigerazione in impianti di circolazione civili, commerciali ed industriali
– possibilità d’impiego universale, ad esempio in impianti di raffreddamento e di climatizzazione fino a -10°

Particolarità:
grazie e moduli d’interfaccia espandibili, Wilo-Stratos si può integrare in tutti gli ambienti di sistema dell’automazione di edifici


 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*