Gamma di climatizzatori ad hoc per il terziario

LA TECNOLOGIA del DC Hybrid Inverter e del compressore Twin-Rotary consentono al prodotto di contribuire al risparmio energetico in tutte le stagioni, anche a carichi parziali.
Toshiba propone Big Digital Inverter serie 6, la gamma di climatizzatori studiati per negozi, ristoranti, palestre e in genere per tutti i luoghi di lavoro di medie dimensioni.

Big Digital Inverter serie 6 è la nuova famiglia di climatizzatori proposti da Toshiba per il terziario. Grazie agli sviluppi della tecnologia del DC Hybrid Inverter e del compressore Twin-Rotary, il prodotto è in grado di contribuire al risparmio energetico in tutte le stagioni, anche a carichi parziali. Nei luoghi dove il flusso di persone durante la giornata è variabile, come ad esempio in una palestra o in un ristorante, la temperatura degli ambienti risente di tale presenza e, a fianco delle più normali variazioni di clima durante la giornata, la richiesta di caldo o fresco è differente: BIG Digital, grazie all’ampio range di modulazione della potenza del compressore e il preciso controllo della temperatura ambiente, è in grado di erogare sempre la giusta potenza, dal massimo fino a solo il 20% del carico, evitando così sprechi di energia.

Consumi energetici e agevolazioni fiscali

BIG Digital presenta dei livelli di efficienza energetica elevati per sistemi di questa potenza, ma non solo: la taglia 224 (RAV SM-224) con COP di 3.80 e EER di 3.24, rispettivamente in riscaldamento e in raffrescamento, consente di beneficiare sia della detrazione del 65% per l’efficientamento energetico sia del Conto Termico 2.0.

Con il Conto Termico 2.0 è possibile riqualificare gli edifici per migliorarne le prestazioni energetiche, riducendo i costi dei consumi e recuperando in tempi, anche brevi, parte dei costi sostenuti. Le unità Big Digital anticipano la Normativa Europea e sono già conformi ai requisiti di efficienza del ERP Lot 21 che entreranno in vigore il 1/1/2018. Il BIG Digital, con un campo di funzionamento tra i più ampi del mercato da -27 °C in riscaldamento fino a +52 °C in modalità di raffreddamento, è un prodotto che può essere installato sia al Nord sia al Sud della penisola e adatto a qualsiasi tipo di stagione, anche quelle più estreme.

LE UNITÀ ESTERNE possono essere posizionate anche
molto distanti fino a raggiungere la lunghezza totale di 100 metri, ben 30 metri in più rispetto alla serie precedente e con 30 metri di dislivello.
Le principali caratteristiche

La flessibilità delle tubazioni rende BIG Digital un prodotto molto interessante nelle fasi di progettazione, favorendo una vasta gamma d’installazioni. Le unità esterne possono essere posizionate anche molto distanti fino a raggiungere la lunghezza totale di 100 metri, ben 30 metri in più rispetto alla serie precedente e con 30 metri di dislivello. BIG Digital si presta per garantire il comfort anche in locali molto grandi o dalle forme irregolari soddisfacendo le esigenze più complesse. Le unità esterne della famiglia sono in grado di essere collegate non solo in configurazione mono split ma anche twin, triple o double twin con 2, 3, 4 unità interne di differenti famiglie tra cui scegliere. L’ampia gamma delle unità interne sia per tipologie di prodotto che potenza permette di trovare sempre il sistema giusto. In evidenza le applicazioni con le unità interne di ultima generazione come le nuove Cassetta Compatta (600×600), la discreta Canalizzabile Multi-inverter o la Soffitto serie 8, dando la possibilità di differenti sistemi di climatizzazione. Per applicazioni dove è necessario avere un maggiore controllo sulla potenza e sul livello sonoro può essere usato, in abbinamento ai sistemi, l’accessorio TCB-KBOS3E che permette sia limitare la potenza massima erogata al 100%, al 75% e al 50% sia di attivare la modalità notturna per abbassare il livello sonoro. Allo scopo di preservare la sicurezza, soprattutto per i bambini, su tutta la gamma delle unità è stata installata inoltre una nuova griglia, in conformità alla nuova norma europea.

IL SISTEMA Big Digital si presta per garantire il comfort anche in locali molto grandi o dalle forme irregolari soddisfacendo le esigenze più complesse.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*