Climatizzatori con sistema a flusso di refrigerante variabile

VRFAirstageFujitsuFujitsu presenta la nuova gamma di climatizzatori con sistema a flusso di refrigerante variabile Airstage V-III. Il nuovo VRF Airstage V-III a pompa di calore è un sistema estremamente flessibile, dal punto di vista della progettazione e dell’installazione; con una gamma articolata in vari modelli di diversa potenza è in grado di raggiungere i 54HP di potenza e di provvedere alla climatizzazione di edifici di qualsiasi dimensione. In particolare, l’unità da 12HP (33,5 kW) è stata completamente riprogettata con un aumento delle superfici di scambio e della portata d’aria del ventilatore. L’ampliamento di gamma è stato completato introducendo una nuova unità esterna da 18HP (50 kW) che permette di arrivare a combinazioni di macchine in grado di garantire fino a 54HP (150 kW). Si possono collegare fino a sessantaquattro unità interne ad un unico sistema refrigerante ed arrivare ad un coefficiente di saturazione del 150%.

Gli altissimi coefficienti di rendimento (EER 4.31, COP 4.84 per il modello da 22 kW) consentono inoltre di abbattere il costo energetico dell’impianto. L’efficienza energetica è stata incrementata sia a pieno carico sia nel funzionamento ai carichi parziali, grazie all’utilizzo dei nuovi compressori DC Twin Rotary prodotti direttamente da Fujitsu. Le unità esterne sono composte da batterie di scambio termico suddivise in più piani di regolazione, oltre ad offrire di serie, un trattamento idrofilico Blue-fin, che assicura elevata resistenza all’aggressione degli agenti atmosferici.

Le nuove valvole a espansione elettronica EEV installate nelle unità interne assicurano un controllo preciso del flusso del refrigerante, che si traduce nella possibilità di mantenere costante la temperatura impostata nei locali senza fastidiose oscillazioni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*