CNC online affidabile e veloce grazie a Weerg

CNC WeergÈ online Weerg.it, il sito italiano che offre lavorazioni CNC dedicate a diversi settori industriali mettendo a disposizione degli utenti tutti i vantaggi di un servizio basato sull’e-commerce puro.

Semplicemente partendo da un modello CAD 3D, Weerg realizza parti a costi competitivi, in tempi rapidi e con risultati al massimo della qualità, avvalendosi delle migliori attrezzature al mondo. Asset di questo servizio: la preventivazione online, la scelta del cliente dei tempi di consegna e l’analisi gratuita preventiva del progetto fornito dal cliente.

Lavorazioni CNC (computer numerical control) per applicazioni di ingegneria e meccanica, per l’industria dell’automotive, elettronica e aerospaziale, per i settori dell’illuminazione, tecnologico e dei beni di consumo, per la strumentazione medica ma non solo, possono essere ordinate su Weerg.it con pochi clic.

«Da un’approfondita analisi di questo mercato è emerso che molte aziende produttrici non accettano ordini di quantità ridotte. E soprattutto richiedono tempi lunghi e incerti di preventivazione e consegna – spiega Matteo Rigamonti, fondatore di Weerg – Con Weerg.it offriamo all’industria un servizio e-commerce già consolidato nel mondo consumer e in alcuni mercati BtoB, ma nuovo per il settore delle lavorazioni CNC. Siamo in grado di soddisfare senza problemi le richieste sia di esemplari unici che di produzione in serie, il tutto con la qualità di una produzione 100% made in Italy e con la libertà di effettuare l’ordine in qualsiasi momento della giornata».

Basta inviare via web il file del progetto, in uno dei numerosi formati più diffusi di CAD 3D – specificati nel sito – e immediatamente viene analizzato il progetto, elaborata la richiesta e messo in lavorazione l’ordine. In un tempo compreso tra un paio di giorni lavorativi e due settimane, il cliente ricevere direttamente in azienda, senza costi aggiuntivi di trasporto, dal singolo prototipo fino alla produzione, a oggi, di 250 pezzi – tiratura che in prossimo futuro raggiungerà le 1.000 unità. Il prezzo è chiaro sin da subito, grazie al sistema di preventivazione online.

«Nel mettere a punto la piattaforma Weerg.it abbiamo voluto migliorare l’esperienza di acquisto dedicata al settore CNC, attraverso un’interfaccia piacevole ed efficiente – specifica Rigamonti –. Il primo punto di forza è aver ridotto a zero le tempistiche di ricezione del preventivo: semplicemente caricando il progetto nell’apposito form si riceve l’indicazione del prezzo in tempo reale. Ma non solo: per una maggiore comodità per il cliente è possibile scegliere il giorno esatto della consegna della merce, il cui costo sarà inversamente proporzionale all’urgenza. E una volta inviato il progetto la verifica del file da parte di un esperto Weerg è rapidissima».

Weerg è in grado di lavorare diversi materiali: Alluminio 5083-T651 (Peraluman), Alluminio 6082-T651 (Anticorodal), Alluminio 7075-T651 (Ergal), Ottone OT58 e materie plastiche. A breve verranno offerte lavorazioni anche in acciaio, titanio e altri materiali.Weerg.it_lavorazione

La piattaforma è friendly anche nell’approccio al cliente: si rivolge al proprio target con un linguaggio colloquiale, senza ostentare eccessivi tecnicismi, fornendo al contempo dettagli precisi sull’intero iter dell’ordine, dalla progettazione alle specifiche di produzione, fino alla spedizione. A conferma dell’eccellenza del proprio servizio di customer care, offre il supporto gratuito di esperti per verificare il pezzo disegnato dal cliente: il team di Weerg è composto da professionisti appassionati a questo lavoro che rispondo a qualsiasi domanda ed esigenza attraverso una live chat disponibile sul sito.

«Entro massimo un giorno lavorativo dall’invio del file, il nostro utente riceve una telefonata e il rapporto di un nostro esperto che gli permette di procedere più tranquillamente con l’ordine del pezzo, con la sicurezza che il risultato sarà conforme alle aspettative – spiega Rigamonti –. Oltre a questo, abbiamo messo online una serie di tutorial e di guide pratiche e rapide da consultare per la scelta del materiale, basate sulla semplicità delle mappe di Ashby».

A conferma della volontà di Weerg di instaurare un rapporto fiduciario con i propri clienti, è disponibile il servizio “Weerg FREEREPLAY”, attivabile al momento dell’ordine, con pochi euro. Questa opzione consente di rifare per una seconda volta i pezzi senza costi aggiuntivi: anche se semplicemente il prodotto ricevuto non convince, è possibile inviare un nuovo file corretto e Weerg ripeterà la lavorazione.

«Prezzi competitivi e flessibilità non significano qualità standard: uno dei nostri punti di forza è proprio l’estrema cura nella realizzazione di ogni singolo dettaglio” – continua Rigamonti – l’azienda è italiana e la produzione avviene interamente nello stabilimento di Marghera: questa scelta ci consente di garantire il massimo controllo di ogni step del processo».

Il sito produttivo di Weerg è organizzato secondo elevati livelli di automazione e si avvale unicamente di macchinari di ultima generazione tutti in 5 assi in continuo come le frese Hermle e i torni multitasking Mazak Integrex, impostati sul protocollo di massima precisione, oltre che di utensili Hitachi.

Anche i software sono scelti tra quelli più precisi e collaudati presenti sul mercato come i CAM di Delcam. I 5 assi in continuo consentono di ottenere la migliore finitura superficiale e la massima precisione. I pezzi prodotti in CNC da Weerg risultano in grado di combaciare al meglio con gli altri elementi del sistema meccanico di cui spesso fanno parte. Inoltre, non solo si prestano per il controllo della forma e dell’adattamento, ma sono ottimi anche per i collaudi funzionali.

Oltre all’attenzione al prodotto, Weerg protegge il valore intangibile del lavoro dei propri clienti sottoscrivendo un impegno di non disclosure (NDA) che garantisce il segreto industriale sui progetti salvaguardandone la proprietà intellettuale.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*