Cogli le occasioni

978-88-481-3032-5Sfruttare occasioni manifeste per migliorare il rendimento aziendale dovrebbe essere semplice, anche in tempi di tagli ai costi o recessioni economiche.

Spesso però i manager sono ciechi davanti a soluzioni evidenti che stanno lì pronte davanti a loro e invece scelgono percorsi tortuosi che implicano lunghi meeting, scarsa collaborazione, politica e burocrazia.

Come direbbe il famoso Warren Buffett: “Sembra che ci siano delle caratteristiche umane perverse, in cui c’è gusto a trasformare le cose facili in difficili”.

Gli autori analizzano ed elencano proprio queste tecniche, queste strategie e modalità che sono sotto gli occhi di tutti e che spesso vengono maldestramente ignorate. La loro ventennale esperienza nel settore della consulenza per aumentare le prestazioni aziendali e le loro competenze sono condensate in 77 stimolanti punti di facile lettura.

Per finire la perla di saggezza di Lew Platt, il CEO di HP, che riassume la filosofia del testo: “Se solo HP sapesse le cose che sa HP, saremmo tre volte più produttivi”.

Autori
Jeremy Eden e Terri Long sono gli amministratori della Harvest Earnings Group, società che aiuta a crescere aziende di varie dimensioni e settori industriali. Hanno lavorato per società come PNC Financial, H.J. Heinz, Manpower, The Schwan Food Company, Energy East e molte altre ancora. Jeremy è laureato in management alla Yale University, mentre Terri ha conseguito il dottorato alla University of Illinois. Prima di fondare la loro società hanno fatto esperienza presso McKinsey & Co, Hilton, Goldman Sachs e U.S. Bancorp.

Per maggiori informazioni clicca qui