Collettori sanitari compatti e funzionali

collettori IS-BOX IVARIVAR propone IS•BOX, una cassetta con collettori sanitari premontati, adatta per l’incasso a parete anche in bagni piastrellati o rivestiti con materiali pregiati.

Per realizzare un sistema ideale per la distribuzione dell’acqua calda e fredda sanitaria, IVAR ha sviluppato IS•BOX, un collettore molto compatto: l’ingombro è così ridotto da rendere possibile l’installazione in pareti in muratura o in cartongesso di spessore minimo 60 mm, con possibilità di regolazione della profondità di incasso (58÷73 mm).

I materiali utilizzati
Realizzati in ottone antidezincificazione con guarnizioni in EPDM perossidico, i collettori sono compatibili con acqua potabile e hanno ingressi intercettabili mediante valvole con tenuta a vite e vitoni sostituibili.

La cassetta ISBOX viene fornita in una versione base con collettori non ispezionabili, in cui gli unici elementi accessibili sono le valvole di intercettazione, oppure con portello frontale removibile, se si desidera che l’intera cassetta, compresi i collettori, sia ispezionabile anche dopo il completamento delle operazioni di muratura.

Con o senza manopole
Per entrambe le versioni è possibile scegliere la variante senza manopole, in cui le valvole di intercettazione possono essere azionate con l’apposita chiave solo dopo aver rimosso il coperchio frontale, oppure quella con manopole cromate a vista.

IS•BOX è inoltre disponibile in due colori (bianco e cromato), anche in versione completamente ispezionabile. Questa caratteristica unita alla compattezza estrema ed alla resa estetica accattivante rendono IS•BOX un sistema che ben si presta a qualsiasi ambiente bagno.

L’installazione del prodotto
I vantaggi offerti da IS•BOX – dichiara il produttore – vanno al di là delle forme e dello stile, in quanto si tratta di un prodotto affidabile e facile da installare. Estremamente funzionale, grazie all’ispezionabilità (parziale o totale) e ai vitoni d’intercettazione che rendono semplice ogni tipo di manutenzione, IS•BOX offre inoltre totale garanzia di tenuta.


DUE PRODOTTI PER L’INCASSO A PARETE

IVAR ha sviluppato inoltre due nuovi collettori sanitari per l’incasso a parete, IS•BOX PLUS e IS•BOX MPLUS.

Grazie all’abbinamento con i collettori componibili EASY•LOCK, la versione PLUS presenta un numero di vie aggiuntive personalizzabile per l’acqua calda e fredda ed offre valvole di intercettazione per ogni singola uscita (opzionale).

IS•BOX MPLUS è inoltre fornito di un miscelatore termostatico in grado di mantenere la temperatura dell’acqua costante a fronte di variazioni di pressione e di temperatura agli ingressi.

In entrambi i casi la cassetta viene fornita con portello frontale removibile, in modo che i collettori siano ispezionabili anche dopo il completamento delle operazioni di muratura.

La linea tradizionale di collettori EASY•LOCK si caratterizza principalmente per la possibilità di un collegamento tra loro, pratico e semplice: essendo stati lavorati in modo da ottenere la fasatura dei filetti, i collettori EASY•LOCK possono essere infatti collegati con il risultato di una composizione allineata e a tenuta, senza l’ausilio di alcun sigillante.

Inoltre essendo nichelati solo esternamente, quindi gialli all’interno, questi collettori sono conformi per il trasporto di acqua potabile.

Collettori IVAR


 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*