Con quali pompe di calore si accede al conto termico?

Collegandosi al sito di Assoclima è possibile sapere se la nostra pompa di calore elettrica ha i requisiti per accedere agli incentivi del nuovo conto termico.

Nella sezione del sito sono presenti, in ordine alfabetico, le aziende produttrici che hanno messo a disposizione il proprio elenco di pompe di calore elettriche di potenza termica nominale inferiore o uguale a 35 kW, suddivise per tipologia, che possiedono i requisiti tecnici per accedere alla domanda di incentivi del conto termico, registrandosi nell’Area clienti del PortaltermicoGSE.
Il nuovo conto termico prevede infatti l’istituzione di un catalogo degli apparecchi domestici idonei con potenza termica utile nominale inferiore o uguale a 35 kW, in modo da semplificare e velocizzare la procedura per la compilazione della scheda-domanda per chi installa un prodotto presente nel catalogo.
Per sapere se il modello di pompa di calore acquistato è idoneo basta selezionare l’azienda produttrice fra quelle riportate nella pagina; successivamente scegliere fra le tipologie di pompe di calore presenti e verificare se il modello è nell’elenco (i file sono in formato PDF e sono scaricabili).