SISTEMI FUMARI

Condotto resistente al fuoco

0

exitcaminiwiererExit è l’innovativo sistema di Camini Wierer (Ronco all’Adige, VR), che consente di combinare le note prestazioni del sistema camino universale Conix con la caratteristica della resistenza al fuoco EI 120. Si tratta di un condotto costituito da elementi modulari a doppia parete metallica altamente affidabile, che garantisce resistenza al fuoco dall’esterno verso l’interno per centoventi minuti in condizione di depressione da zero a 300 Pa. È perfettamente impermeabile, resistente all’azione aggressiva degli agenti atmosferici e può essere installato facilmente e velocemente sia internamente che esternamente all’edificio, senza necessità di alcuna opera muraria.

Certificato EI 120 sia per configurazioni orizzontali che verticali, dall’istituto di ricerca Applus specializzato proprio nell’ambito dell’antincendio, risponde così a due differenti necessità:

– Aspiratore d’aria. Aspira l’aria pulita dall’esterno e trasportarla all’interno del locale filtro fumo, pressurizzando tutto lo spazio circostante.

– Pressurizzatore Enter Jet. Attraversa un ambiente compartimentato, assolvendo la funzione di canna fumaria, per garantire la sicurezza antincendio qualora il sistema fumario debba attraversare locali oggetto di specifica normativa antincendio come garage, parcheggi interrati e simili.

Exit è costituito da elementi modulari a doppia parete metallica disponibili nei diametri da 80 a 300 mm. La parete interna a giunto conico marcato CE è a tutti gli effetti Conix ed è realizzata, a seconda dell’impiego cui è destinato il prodotto, in acciaio inossidabile Aisi 316 laddove funga da sistema di evacuazione fumi, ovvero Aisi 304 in caso di necessità di pressurizzazione di ambienti adibiti a filtri fumo.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here