Confort green con aroTHERM split di Vaillant

Recentemente presentato a Milano, durante la Milano Desing Week 2018, un nuovo sistema in pompa di calore aria/acqua, silenzioso e facile da installare, progettato per l’efficienza e il comfort domestico.

Vaillant ha sposato Green Smart Living – Empathy Design With Nature, uno dei progetti dell’evento INHABITS, presentando in Piazza Castello a Milano il nuovo sistema in pompa di calore aria/acqua aroTHERM split per un futuro sempre più efficiente ed ecosostenibile.

Caratteristiche del sistema

aroTHERM Split unisce elevate doti di efficienza (fino ad A+++ ready) a livelli di potenza sonora estremamente contenuti – max 54 dB (A). A queste caratteristiche si aggiungono i vantaggi dell’approccio di sistema Vaillant, che permette di integrare tutti i prodotti, dalla ventilazione forzata, al solare, all’accumulo, in un’unica soluzione in grado di adattarsi alle esigenze più diverse e gestibile da un’unica centralina intelligente come Vaillant MultiMATIC 700. aroTHERM Split, interamente progettato, sviluppato e prodotto negli stabilimenti europei di Vaillant, è stato creato per una facile e veloce installazione, una manutenzione semplificata e per assicurare tutta l’affidabilità e la solidità che da sempre caratterizzano il marchio tedesco, che dedica un quarto dell’intero ciclo di produzione a test di qualità e resistenza.

Più comfort acustico

Grande attenzione è stata dedicata inoltre al comfort acustico. Per ottenere il massimo della silenziosità, oltre all’impiego di ventilatori e inverter di ultima generazione, il compressore e il circuito refrigerante sono stati protetti da un involucro in materiali fonoassorbenti spesso 3 cm. Sono stati inseriti giunti antivibranti e smorzatori di frequenze nelle zone più sensibili, mentre guarnizioni in gomma riducono le vibrazioni trasferite al telaio. Tutti questi accorgimenti fanno si che il rumore percepito a una distanza di tre metri dall’unità esterna sia l’equivalente di quello rilevabile in una stanza di notte.

Le versioni disponibili

Il nuovo sistema in pompa di calore aroTHERM Split è disponibile in un’apia gamma di potenza, da 3, 5, 7, 10 e 12 kW, con livelli di COP fino 5 e la capacità di operare con temperature esterne fino a -20 gradi centigradi.