IMPIANTI GPL PER USO DOMESTICO

Corso di formazione su progettazione, posa e messa in servizio

Corso Gpl

La “sicurezza” e la corretta manutenzione e installazione degli impianti gas e riscaldamento saranno al centro di alcuni corsi di aggiornamento organizzati da Tecniche Nuove Formazione, in collaborazione con “GT, il Giornale del Termoidraulico”. In particolare, venerdì 29 maggio 2015, è proposto il corso dal titolo “Norma UNI 7131:2014 – Impianti GPL per uso domestico e similare”. In tale giornata verranno fornite tutte le indicazioni per la corretta progettazione e installazione degli impianti GPL, le indicazioni sull’installazione dei singoli bidoni o bidoni multipli GPL e tutte le raccomandazioni su come analizzare le perdite di carico ed effettuare il dimensionamento degli impianti.
Gli argomenti affrontati sono i seguenti: progettazione degli impianti GPL, dimensionamento – perdite di carico, posa degli impianti, messa in servizio degli apparecchi utilizzatori. Il docente, Cesare Speroni, è un consulente tecnico e formativo della distribuzione gas pre e post contatore e lavora nel settore da oltre trent’anni.
I corsi si terranno a Milano presso la sede di Tecniche Nuove Spa in via Eritrea 21. A tutti gli abbonati alle riviste Tecniche Nuove verrà applicato uno sconto del 15%.
Per maggiori informazioni: formazione@tecnichenuove.com.