Cronotermostato Wi-Fi per impianti “smart”

Rinnai (Carpi, MO) propone un dispositivo che aggiunge alle classiche funzionalità del cronotermostato tutta la libertà di controllo, programmazione e gestione tramite app.

Mirai è la caldaia combinata a gas a condensazione domestica proposta da Rinnai che integra sonda climatica e neutralizzatore di condensa. Costruita per ottimizzare l’efficienza della condensazione anche nei sistemi tradizionali a radiatori, presenta un sistema di scambio termico in rame, ad ampia sezione di passaggio, migliorato per facilitare le operazioni di pulizia. Grazie alla certificazione IPX5D e all’antigelo di serie fino a -20 °C può essere installata anche all’esterno delle mura domestiche, senza necessità di protezioni aggiuntive e comodamente controllata da remoto.

Gestione “smart” dell’impianto

Mirai esce di fabbrica completa del comando remoto standard, che ha funzione di termostato e può essere posizionato sopra la caldaia oppure a parete, nel locale caldaia come in un altro ambiente della casa. Per una gestione più smart, è possibile sostituire al comando standard il Wi-Fi: disponibile sia in colore bianco che nero, aggiunge alle classiche funzionalità del cronotermostato tutta la libertà di controllo, programmazione e gestione tramite APP. Tre le modalità preimpostate pronte all’uso: “Auto” con cui la caldaia autoregola il suo funzionamento in base alle temperature rilevate (interna all’abitazione ed esterna); “Save”, che punta a ridurre i consumi per risparmiare energia; “Sleep”, che adegua l’attività di Mirai in funzione del ritmo veglia-sonno dell’organismo.

Massima semplicità

Per passare dalla modalità standard al Wi-Fi bastano pochi e facili passaggi. Nel rispetto del lean thinking di Rinnai, non occorrono attrezzi specifici né conoscenze particolari di elettrotecnica per installare questo accessorio, che migliora sensibilmente la qualità del comfort domestico.

Perché consigliarla

Gestendo via App la caldaia Mirai, il cliente avrà la massima libertà di utilizzo. Potrà controllare in qualsiasi momento, ovunque si trovi, lo stato del funzionamento e dei consumi. Non dovrà più preoccuparsi di trovare la casa fredda all’arrivo in montagna o di ritorno dalle vacanze, né rischierà spiacevoli sorprese sulla bolletta di casa dei genitori anziani. Ancora, potrà accendere, spegnere la caldaia o regolarne la temperatura anche per far fronte a un invito fuori a cena dell’ultimo minuto.

Gestione multipla e condivisa

È possibile gestire fino a 3 caldaie con la stessa App da un solo smartphone; ciascuna caldaia può essere governata da 1 a 10 smartphone, per consentire a tutti i componenti della famiglia di godere sempre del massimo comfort, senza sprechi.

L’INSTALLAZIONE PASSO-PASSO

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*