DAB Pumps sponsor della mostra “Gauguin e gli impressionisti”


Dab
L’azienda di Mestrino si avvicina ai meravigliosi tesori francesi del Museo danese di Ordrupgaard, in mostra dal 29 settembre 2018 al 27 gennaio 2019 a Palazzo Zabarella di Padova.

Specializzata nel campo della movimentazione e della gestione dell’acqua, DAB Pumps si avvicina al mondo dell’arte e della cultura, diventando uno degli sponsor della mostra “Gauguin e gli impressionisti. Capolavori dalla collezione Ordrupgaard”, che si terrà a Palazzo Zabarella (PD) dal 29 settembre 2018 al 27 gennaio 2019. DAB Pumps si apre così alla grande pittura, consolidando il rapporto con il proprio territorio e offrendo al pubblico italiano l’incontro con gli splendidi capolavori di celebri maestri impressionisti, da Degas a Manet, fino a Monet, Renoir, Cézanne, Matisse e Gauguin. Una collezione messa insieme in pochi anni agli albori del XX secolo che già all’indomani del primo conflitto mondiale veniva valutata come “senza rivali nel Nord Europa” e che resta tuttora una delle più belle raccolte europee dell’arte impressionista.

“Aiuti concreti per il sociale e salvaguardia dell’ambiente fanno parte dell’impegno ormai pluriennale di DAB, il cui core business è sviluppare tecnologie finalizzate ad un utilizzo più consapevole ed ottimizzato dell’acqua, il bene più prezioso. – afferma Sandro Stramare, CEO di DAB Pumps – Avvicinarci al mondo della cultura e dell’arte completa la nostra identità consolidando il legame con il nostro territorio. È un piacere e una grande emozione esser sponsor di questa mostra di prestigio internazionale. È un onore poter far cogliere l’essenza di DAB anche grazie a iniziative culturali di questa portata.“

La Fondazione Bano e il Comune di Padova sono gli unici in Italia a fare ingresso nel pool delle quattro sedi mondiali, selezionate ad accogliere i capolavori danesi, eccezionalmente disponibile per il completo rinnovo dell’Ordrupgaard Museum, a essa dedicato. Un’occasione, questa, da non perdere per DAB Pumps, orgogliosa di supportare e portare nel proprio territorio il fior fiore dell’arte impressionista.

“Considero il rapporto con DAB Pumps – afferma Federico Bano, Presidente della Fondazione Bano, che organizza la grande mostra di Palazzo Zabarella – emblematico di come la cultura debba rapportarsi con l’economia, per migliorare, insieme, la società.
Di un evento culturale credo non conti tanto il dato numerico o quello economico, pur importanti. Credo che più profondamente a contare siano gli stimoli, le idee, il bello che quell’evento riesce a riverberare tra le persone. Catalizzando il crescere di nuovi interessi, nuove visioni e nuove idee, che si rifletteranno su ciascuno di noi, in ciascun settore, quello industriale d’eccellenza in primis. Stimolandoci a diventare protagonisti di una società più avanzata, migliore”.  

 

Una filosofia perfettamente coerente con il pensiero dell’azienda: sempre in movimento, sempre in crescita, sempre all’avanguardia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*