Daikin sostiene il progetto della nuova palazzina solidale Oikos a Milano

imagesDaikin Italy, l’affiliata della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento per applicazioni residenziali, commerciali e industriali, è tra le aziende che hanno deciso di sostenere il progetto di co-housing nato nel quartiere milanese Greco, la Palazzina Solidale Oikos.

Daikin ha infatti contribuito all’importante ristrutturazione dello stabile che ha dato vita alla realizzazione di un intervento abitativo di co-housing destinato ad attività di accoglienza temporanea e accompagnamento all’autonomia di popolazione “fragile”.

I quattro piani della palazzina adiacente alla parrocchia di San Martino in Greco presentano un impianto di climatizzazione Daikin che contribuisce a rendere accoglienti e confortevoli gli appartamenti di diverse metrature e gli spazi comuni, distribuiti sui quattro piani dell’edificio.

Il sistema in pompa di calore HPSU Bibloc provvede al riscaldamento e al raffrescamento degli ambienti, nonché alla preparazione dell’acqua calda sanitaria. Il pavimento radiante per il riscaldamento fornisce grande comfort abitativo, e i fan coil per il raffrescamento provvedono a una completa climatizzazione degli ambienti interni, il tutto con un impianto integrato di ventilazione a recupero di calore VAM.

Il sistema è completato da un impianto solare termico che raccoglie l’energia solare, gratuita e rinnovabile, e la rende disponibile non solo per la preparazione di acqua calda sanitaria, ma anche per il riscaldamento degli ambienti. Ciò è reso possibile dagli speciali accumuli termici per acqua calda sanitaria Hybridcube, che si comportano da “pila termica”, raccogliendo energia sia dalla pompa di calore sia dal solare termico, e trasferendola alle utenze di riscaldamento e acqua calda sanitaria.

La sponsorizzazione tecnica del condominio solidale Oikos si inserisce in più ampio programma di corporate social Responsability che Daikin Italy porta avanti nei confronti della comunità in cui opera.