Sistema per dimensionamento e posa in opera scaldacqua

dimensionamentoL’azienda Rinnai Italia (Carpi,MO) propone Modus Infinity Essential, sistema ideato per semplificare dimensionamento e posa in opera degli scaldacqua, grazie a collettori acqua e gas pre-dimensionati.

In locali commerciali come palestre, centri sportivi, ristoranti, SPA, parrucchieri e in tutte quelle utenze professionali dove la qualità dell’accoglienza dipende anche da una adeguata fornitura di acqua calda, un impianto capace di assicurare continuità di servizio, acqua alla temperatura impostata, consumi contenuti e basse emissioni inquinanti è uno degli aspetti chiave per il successo dell’attività stessa. Dal punto di vista installativo, molte sono le soluzioni percorribili sul mercato, poche sono quelle in grado di soddisfare perfettamente queste necessità.

Impianto ben dimensionato

Gli scaldacqua a condensazione da interno e da esterno Rinnai Infinity possono essere collegati tra loro in sistemi “chiavi in mano” che assicurano un perfetto dimensionamento rispetto alle esigenze dell’impianto. Rispondono a queste caratteristiche i moduli preassemblati della serie Modus Infinity che, semplificando l’installazione, permettono di gestire più produttori ACS come se fossero un unico apparecchio completamente modulante.

Visti da vicino

La sequenza fotografica mostra l’installazione di un Modus Infinity Essential completo di 2 scaldacqua Rinnai Infinity da interno a condensazione modello kb32i, cornice di installazione, collegamenti flessibili, valvole di ritegno e apposito collettore fumi. Modus Infinity Essential è disponibile per 2 o 3 scaldabagni a condensazione, modello km 26 l/min o kbm 32 l/min (rispettivamente da 43 o 53 kW cad.) da interno o da esterno. Le versioni da esterno non necessitano di collettore fumi e possono essere montate in contesti outdoor purché al riparo dall’azione diretta degli agenti atmosferici. I sistemi si completano anche di collegamenti elettronici di cascata e building management system (ove necessari).

Nella fotosequenza

Modus Infinity Essential con 2 scaldacqua da interno kb32i e collettore fumi. Gli scaldacqua a condensazione da 32 l/min (53 kW cad.) presentano bruciatore ceramico a fiamma rovesciata, sono dotati di comando elettronico in plancia per la gestione della temperatura al grado e auto-diagnosi (e ne montano fino a 3 opzionali cadauno), dispongono dell’antigelo di serie fino a -20 °C e del mantello frontale in acciaio smaltato anticorrosione.

Per un approfondimento sulla corretta installazione del prodotto citato, vi invitiamo a consultare il fascicolo di Febbraio di GT il giornale del termoidraulico.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*