Dispositivo anti condensa acida per caldaie

0

NeutralMiniAtlasLe caldaie a condensazione raggiungono un’elevata efficienza energetica perché il calore prodotto dai gas di scarico viene usato per preriscaldare l’acqua, invece di essere disperso all’esterno; questo processo determina la formazione di una condensa acida, che spesso viene semplicemente scaricata nei condotti fognari. La condensa acida può provocare danni alle tubazioni dell’impianto di casa e all’ambiente, e deve essere scaricata e smaltita in sicurezza; le normative ambientali di molti paesi, per limitare i danni all’impianto fognario e proteggere l’ambiente, consentono di scaricare soltanto acque che abbiano un pH compreso fra 5,5 e 9,5.

Una caldaia a condensazione adatta a un’abitazione media può produrre fino a 800 litri di condensa acida all’anno (con un pH 4.0 circa).

Neutral Mini di Atlas Filtri Italia (PD) è un dispositivo adatto a piccole caldaie (appartamenti, piccoli uffici), da montare sull’uscita della condensa; il dispositivo contiene sostanze che neutralizzano la condensa acida delle caldaie a condensazione.

La condensa acida così neutralizzata può essere scaricata senza danno.

Neutral Mini si installa una sola volta; una volta esaurita la carica di materiale neutralizzante, il filtro va semplicemente riempito con una nuova carica.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here