Fontana BWT: acqua gratuita per la comunità abruzzese colpita dal terremoto

fontanaBWT Italia dona la fontana pubblica alla comunità colpita dal terremoto

È stata ufficialmente inaugurata il 29 luglio la fontana pubblica che BWT Italia ha donato al comune di Arquata del Tronto (AP), in favore della comunità locale a seguito dei disastri provocati dal terremoto del 24/08/2017.

La fontana distribuisce gratuitamente acqua filtrata, refrigerata e/o gassata.

Gli abitanti di Arquata del Tronto, frazione del comune di Pescara del Tronto, possono così godere di un’acqua meravigliosa che l’azienda si augura possa alleviare i disagi di chi vive nei moduli abitativi temporanei o nelle tende. Arquata del Tronto ha subito moltissimi danni insieme ad altri comuni limitrofi (come il comune di Amatrice), a seguito della terribile scossa di terremoto.

fontanaLa fontana realizzata in una splendida livrea rosa BWT è in grado di produrre fino a 160 l/h di acqua filtrata, refrigerata e gassata, alimentata con un sistema di refrigerazione banco ghiaccio da ½ HP. Risulta perfettamente isolata per proteggerla dal caldo e dal freddo ed è installata in una zona facilmente raggiungibile dalla popolazione locale all’interno del nuovo polo commerciale e artigianale che permette alla popolazione locale di tornare a vivere.

Si tratta quindi un sistema unico che ha visto il 2 agosto scorso il battesimo da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Commissario Straordinario per la ricostruzione del sisma 2016, Vasco Ernani, oltre a tutte le autorità civili e religiose locali.

La casetta servirà anche agli studenti che frequenteranno la vicina scuola provvisoria recentemente ricostruita. La fontana è stata realizzata interamente con prodotti BWT; l’azienda sta progettando la possibilità di inserire le cartucce Bestmax Mg per dare anche acqua BWT additivata con magnesio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*