RISCALDAMENTO

Gamma di caldaie a condensazione per qualsiasi contesto

EcoBalkonPlusVaillant
ecoBALKON plus

Vaillant presenta una nuova gamma di caldaie a condensazione di ultimissima generazione.
ecoTEC, ecoBALKON, ecoINWALL, ecoCOMPACT e auroCOMPACT, le nuove caldaie murali a condensazione da interno e esterno Vaillant sono disponibili in quasi venti modelli di tipo pro, plus ed exclusive, tutte etichettate in classe di efficienza energetica A. Una soluzione per qualsiasi contesto abitativo. L’intera gamma rientra nel programma garanzia 7 che prevede, a fronte di una sostituzione con una condensazione, 7 anni di garanzia gratuita all’interno di un contratto di manutenzione.

ecoTEC pro è la nuova caldaia murale combinata a condensazione alla portata di tutti, dal design semplice e lineare che richiama la semplicità di utilizzo; un display illuminato, infatti, permette un’intuitiva consultazione dello stato di funzionamento e una rapida modifica della programmazione. Ideale nelle sostituzioni grazie alla facilità di installazione, ecoTEC pro consente, inoltre, una riduzione dei consumi fino al 30% e le emissioni di NOx e CO2 fino al 70% rispetto alle caldaie di vecchia generazione. Può essere anche integrata a un sistema solare.

Vaillant_EcoTecPlus
ecoTEC plus

ecoTEC plus rappresenta l’eccellenza delle caldaie murali a condensazione in termini consumi minimi, massima efficienza nella produzione di acqua calda sanitaria fino a 16 l/min e senza sbalzi di temperatura e versatilità. Grazie alle sue piccole dimensioni (70 cm di altezza, 44 cm di larghezza e 35 cm di profondità) ecoTEC plus è facilmente installabile su qualsiasi parete. Oggi è possibile installarla all’esterno dove il clima è mite anche d’inverno. ecoTEC plus ha, infatti, anche un dispositivo antigelo che le permette di resistere fino a temperature che raggiungono -5°C. Il nuovo design è semplice e intuitivo, grazie al display con i testi in chiaro e retro-illuminato che rende la caldaia funzionale consentendo all’utente una facile impostazione e un semplice controllo. ecoTEC plus è disponibile nella versione solo riscaldamento o combinata. La versione solo riscaldamento è pronta per essere inserita in un sistema evoluto con integrazioni di fonti rinnovabili come pompe di calore o solare termico o in combinazione con un bollitore monovalente uniSTOR.

ecoTEC exclusive Green IQ è la caldaia murale a condensazione che offre il massimo dell’efficienza tecnologica e la massima flessibilità in chiave sostenibile. Questa caldaia di ultima generazione è dotata di un gateway che si interfaccia in wi-fi al router di casa così da poter regolare comodamente la caldaia con un’app gratuita direttamente installata su smartphone. L’approccio ecologico nella progettazione del prodotto e gli altissimi standard di qualità garantiscono un sistema ad alta durabilità e a prova di futuro, assicurato da un marchio Made in Germany. ecoTEC exclusive Green IQ, disponibile nelle potenze da 18, 24, 29 e 33 kW, fornisce solo riscaldamento, ma può essere abbinata alla gamma di bollitori Vaillant per la produzione di acqua calda sanitaria. Il nuovo sistema di combustione allGAS di cui è dotata le consente di  auto adattarsi al tipo di gas in ingresso e di auto regolarsi costantemente evitando consumi inutili e riducendo le emissioni  nell’ambiente. Con la centralina mutliMATIC 700 sarà possibile gestire con un unico dispositivo gas, solare, ventilazione e pompa di calore anche a distanza direttamente sul proprio smartphone scaricando gratuitamente la mutliMATIC app.

ecoBALKON plus è la caldaia murale a condensazione da esterno che resiste a temperature fino a -15°, ideale per essere installata sul balcone o su una qualsiasi parete esterna permettendo così di avere spazi liberi in casa. Dotata di mantello di copertura è adatta per installazioni esterne e al tempo stesso in linea con il design elegante che caratterizza le caldaie Vaillant. ecoBALKON è disponibile in due modelli da 26 kW: ecoBALKON plus VMW che fornisce acqua calda sanitaria e riscaldamento e ecoBALKON plus VM per solo riscaldamento, abbinabile alla gamma di bollitori Vaillant. Per avere la massima comodità e semplicità, la caldaia viene fornita con una centralina di termoregolazione Vaillant multiMATIC 700 da installare all’interno dell’abitazione evitando così di uscire all’esterno per regolare la caldaia.

ecoINWALL plus a incasso creata appositamente per il mercato italiano, è la soluzione ideale per le nuove installazioni, in mancanza di spazio sufficiente all’interno delle abitazioni e nel caso di vincoli di natura estetica che impediscono l’installazione di caldaie a vista su balconi e terrazze. Con i suoi 23cm si inserisce, infatti, all’interno del muro sia in fase di costruzione sia di ristrutturazione dell’abitazione (anche all’interno di vecchi telai da incasso). ecoINWALL è in grado di resistere al clima rigido invernale fino a -15° ed è dotata di particolare isolamento elettrico per resistere a precipitazioni atmosferiche intense (protezione IP X5D). ecoINWALL è disponibile nella potenza da 26kW sia in versione combinata sia solo riscaldamento per l’integrazione con il solare termico. Anche questa caldaia viene comandata con la centralina multiMATIC 700 direttamente dall’interno di casa.

ecoCOMPACT e auroCOMPACT (con integrazione solare) rappresentano la sintesi della migliore tecnologia Vaillant in un nuovo concetto di spazio. I nuovi modelli sono, infatti, dotati della caldaia murale top di gamma Vaillant ecoTEC plus e di bollitore di ultimissima generazione. ecoCOMPACT e auroCOMPACT si caratterizzano per la straordinaria compattezza grazie allo sviluppo “tutto all’interno” che ha consentito di inserire in un unico involucro, unità bollitore, caldaia, tutti i vasi componenti ed eventuali accessori, rendendo queste nuove soluzioni estremamente facili da installare e manutenere. L’involucro è, inoltre, caratterizzato da un’ottima accessibilità grazie al sistema innovativo “magic flap” che permette un’apertura dello sportello, sia dal lato sinistro sia dal lato destro, senza cerniere. auroCOMPACT è disponibile sia con tecnologia pressurizzata sia con tecnologia a svuotamento con una nuova taglia di bollitore da 200 litri; questa tecnologia permette di svuotare automaticamente il circuito solare quando il bollitore è carico, eliminando eventuali problemi di surriscaldamento estivo dei collettori. In inverno, invece, quando il sole non irraggia a sufficienza, il sistema consente di evitare possibili problemi di gelo. Entrambe consentono un risparmio del 76% sul consumo medio annuo di elettricità.

Tutte le nuove caldaie a condensazione Vaillant possono essere comandate da vSMART, la centralina che trasforma smartphone e tablet in un sistema di controllo remoto per il  riscaldamento. Infatti, grazie all’App gratuita vSMART di Vaillant, si potrà controllare e regolare il comfort di casa in qualsiasi momento e in modo rapido e intuitivo sfruttando la rete WiFi. I benefici di vSMART non si limitano alla comodità: utilizzando vSMART si potranno ridurre drasticamente i cicli di avvio/stop della caldaia permettendo così di risparmiare su gas ed elettricità e di prolungare la vita dell’apparecchio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*