Gamma di condensatori e dry coolers EMERITUS®

condensatoriEMERITUS® è l’ultimo nato della gamma di condensatori e dry coolers realizzati da LU-VE Exchangers (Uboldo, VA). La nuova soluzione (patent pending) è stata sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Milano.

EMERITUS® unisce i vantaggi dei pannelli evaporanti e del sistema spray, abbinati a un sofisticato sistema di regolazione, che ne aumentano le prestazioni in tutte le condizioni climatiche. Il suo impiego è particolarmente adatto per gli impianti di condizionamento, il raffreddamento liquidi nei processi industriali e per la refrigerazione (specialmente per le applicazioni a CO2).

EMERITUS® è in grado di aumentare la potenza fino a quasi quattro volte (rispetto al funzionamento a secco), con un miglioramento di oltre il 45% rispetto all’attuale sistema Dry&Spray.

Gli ulteriori vantaggi della nuova gamma di condensatori e dry-cooler sono:

• riduzione del DT1 di funzionamento;

• riduzione fino a -6 dB(A) del livello sonoro (a parità di potenza);

• riduzione consumi di acqua (su base annua);

• riduzione dei consumi energetici (grazie a un sofisticato sistema di regolazione che ottimizza il funzionamento della macchina in base alle condizioni operative);

• riduzione degli ingombri (fino al 50%).

EMERITUS® è dotato di due forme di protezione: controllo elettronico della qualità dell’acqua e alette in lega speciale alluminio/magnesio.

Un evoluto software di controllo governa tutte le funzioni con due sistemi. Il primo basato su due punti di settaggio prefissati. Il secondo composto da due differenti regolazioni (proporzionale e incrementale) per mantenere il set point ai valori prefissati.

La nuova gamma di LU-VE Exchangers è versatile ed è disponibile in tre configurazioni:

1) EMERITUS®: spray + pacco adiabatico studiato per garantire le massime prestazioni.

2) Solo sistema spray: per coprire i picchi di temperatura.

3) Solo pacco adiabatico: per impianti senza trattamento acqua.

EMERITUS® è disponibile nella versione “Big Giant” (spedizione via camion e container) e “Mega Giant”, per massimizzare la potenza scambiata al minimo foot print possibile (via camion).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*