Gia, fissaggio flessibile con la staffa premontata

Per il fissaggio dei bidet sospesi sulle pareti in muratura, c’è una soluzione che facilita il posizionamento dei gomiti di adduzione, anche quelli flangiati. Si tratta di Azzurra, staffa premontata brevettata da Gia (Trecate, NO): ingombra soltanto 33,5 mm e installata in tramezze da 8 cm evita di rompere entrambe le pareti, limitando le opere murarie allo stretto necessario. La staffa è stata costruita nel rispetto della norma UNI EN 14528 che stabilisce i metodi di prova sulle ceramiche per bidet applicando un carico di 400 kg.

Flessibilità in cantiere

Azzurra può essere murata senza la necessità che il sanitario e la dima siano in cantiere: le istruzioni fornite in dotazione riportano le quote di riferimento relative a oltre 300 modelli di bidet. Tali dati vengono aggiornati ogni anno inserendo i nuovi modelli proposti dalle case costruttrici. Basterà indicare al muratore l’altezza da pavimento finito, con la possibilità di procedere alle regolazioni di adduzione e scarico dopo che la staffa è stata murata.

I consigli per l'installatore
Cristiano Tagliabue, Gia

Le impostazioni di fabbrica della staffa consentono di installare oltre l’80% delle ceramiche senza eseguire alcuna regolazione. In ogni caso, è possibile ottimizzare la regolazione dello scarico e il posizionamento dei gomiti flangiati. Il collare che regge la curva di scarico può essere regolato in verticale e anche con piccoli aggiustamenti laterali, mentre i gomiti flangiati si possono installare con interasse da 80 o 114 mm: normalmente la posizione più utilizzata è la prima.

 

L’INSTALLAZIONE PASSO-PASSO

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*