Disinfezione acqua

Grundfos acquisisce ISIA

Il settore disinfezione è sempre stato parte integrante di Grundfos, ormai da anni. ISIA e Grundfos hanno collaborato per molto tempo e questa collaborazione si è ora conclusa con l’acquisizione di ISIA da parte di Grundfos. ISIA continuerà a fornire i propri mercati attuali – principalmente il Medio Oriente – fornendo supporto e soluzioni ai mercati di Grundfos. Peter Røpke, Group Executive Vice President, responsabile dello sviluppo del prodotto e della tecnologia all’interno del Gruppo Grundfos, vede in ISIA un enorme potenziale: “ISIA è il leader tecnologico del proprio settore. ISIA possiede la capacità di innovare soluzioni interessanti ed efficienti per l’utilizzo di diossido di cloro per la disinfezione e pulizia dell’acqua. Sono felice di dare il benvenuto alla tecnologia, alla posizione di mercato, alle competenze e al personale qualificato di ISIA all’interno del Gruppo Grundfos. Sono assolutamente convinto che i nostri sforzi comuni forniranno una tecnologia e delle soluzioni all’avanguardia”.

Francesco Maia, uno dei fondatori di ISIA, vede un grande potenziale nel far parte di Grundfos: “le nostre idee e soluzioni possono essere divulgate in più mercati ancora ed essere integrate in sistemi e applicazioni più grandi, in tutto il mondo. Sono fiero di sapere che Grundfos vede potenziale e qualità nel nostro lavoro. Sono felice di fare parte di questo Gruppo”.

Le due maggiori caratteristiche di ISIA sono la grande esperienza e competenza in termini di controllo e automazione dei processi industriali e la significativa tecnologia che utilizza il diossido di cloro per il trattamento dell’acqua. Dal 2000 ISIA ha perfezionato il proprio design e la propria implementazione per le soluzioni di controllo e automazione dei processi degli impianti industriali.

Allo stesso tempo, ISIA ha sviluppato una tecnologia multi-funzione per il trattamento dell’acqua che si basa sulla caratteristica del diossido di cloro di essere un regolatore biofouling e un ossidante. Il servizio di trattamento acque di ISIA, basato sulle reali necessità del cliente, include i servizi relativi alle acque industriali (acqua di raffreddamento, acqua grezza) fino ad includere i servizi per l’utenza civile e pubblica (acqua potabile).