Honeywell forma la nuova Business Unit Industrial Safety

 

Sean Clay, vicepresidente e general manager, Honeywell Industrial Safety EMEA
Sean Clay, vicepresidente e general manager, Honeywell Industrial Safety EMEA

Si chiama Honeywell Industrial Safety, fa parte di Honeywell Automation and Control Solutions ed è composta dalle varie divisioni di Honeywell dedicate ai prodotti per la sicurezza: Honeywell Safety Products, Honeywell Analytics, Honeywell Specialty Safety e City Technology.
La nuova business unit annunciata da Honeywell è stata concepita per offrire alle aziende le soluzioni di sicurezza connesse e l’intelligenza in tempo reale che sono necessarie quando la sicurezza viene messa a dura prova, oltre a consentire la gestione dei rischi che determinate attività comportano e migliorare la produttività.

“Molte aziende e i loro lavoratori in tutto il mondo già si affidano ai prodotti Honeywell per proteggere sé stesse e le proprie attività dai rischi. Tuttavia, dato che queste attività stanno diventando sempre più complesse, pericolose e disseminate a livello geografico, le aziende sono anche alla ricerca di un monitoraggio in tempo reale di ciò che accade nei propri siti”, ha affermato Sean Clay, vicepresidente e general manager, Honeywell Industrial Safety EMEA. “Unendo l’esperienza delle varie divisioni di Honeywell dedicate ai prodotti per la sicurezza, Honeywell Industrial Safety è in grado di venire incontro a tutte queste esigenze con un approccio alla sicurezza di tipo connesso”.

La società sta già esplorando nuovi metodi d’integrazione dei sensori, DPI, applicazioni software e database allo scopo di creare un quadro accurato e in tempo reale della sicurezza dell’intero stabilimento. Questo approccio darà alle persone la capacità di far fronte rapidamente e in tutta sicurezza ai rischi sul posto di lavoro, nonché di fornire significativi vantaggi a livello di produttività, efficienza e redditività.