STRUMENTI

Igrometro per rilevare velocemente l’umidità nascosta

image004FLIR Systems lancia MR176, l’igrometro con immagine termica IGM (Infrared Guided Measurement) in versione Plus, che indica ai professionisti del restauro e del risanamento umidità i punti esatti dove misurare. L’MR176 ha tutte le funzionalità di misurazione necessarie a risolvere velocemente i problemi di umidità verificandone la presenza prima di un intervento invasivo.

Si tratta di uno strumento di misura avanzato con termocamera integrata, capace di guidare visivamente l’operatore nella ricerca del punto esatto dove saranno necessarie ulteriori prove e indagini. Gli operatori del settore potranno trovare problemi di umidità più rapidamente e rilevare situazioni sconosciute altrimenti impossibili da scovare con un termo igrometro standard. Una rapida scansione termica della scena mostrerà dove il processo di evaporazione procede più lentamente del previsto, facilitando la regolazione del deumidificatore, in modo da assicurare che la sala sia completamente asciutta entro pochi giorni.

L’MR176 offre flessibilità sia nella termografia che nelle misurazioni, include infatti misure di umidità con o senza puntali, quattro opzioni di tavolozze colori per la termografia, letture ambientali e di umidità personalizzabili sull’immagine termica e un termo-igrometro integrato con sensore di temperatura/umidità sostituibile sul campo. L’operatore avrà a portata di mano un sensore di ricambio e, quando è necessario sostituirlo – potrà rimuoverlo direttamente sul campo – e cambiarlo con quello nuovo senza alcuna perdita di tempo.

Quando si passa da una stanza all’altra acquisendo misurazioni ambientali, l’MR176 fornisce anche un indicatore progressivo di stabilità ambientale. Questo indica quando le letture dell’umidità relativa sono stabili, eliminando quindi i tipici dubbi relativi al tempo di risposta del sensore.

È portatile, resistente, e il menu di interfaccia utente intuitivo consente agli esperti di svolgere più lavoro in meno tempo.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*