RISCALDAMENTO

Il nuovo sistema “ista aperto”

ripartitore ista italiaIsta Italia ha recentemente presentato il nuovo ripartitore “ista aperto” che si integra in un sistema flessibile e modulare che consente ai clienti di scegliere a chi affidare le letture e la ripartizione dei costi e/o l’installazione degli apparecchi.

Ista Italia, una delle aziende leader a livello mondiale nel settore della contabilizzazione di calore e acqua sulla base di consumi registrati da apparecchi di misura tecnologicamente avanzati, ha recentemente presentato un’importante novità: il nuovo ripartitore “ista aperto” che si integra in un sistema flessibile e modulare permettendo ai nostri clienti di scegliere a chi affidare le letture e la ripartizione dei costi e/o l’installazione degli apparecchi. Comprovata esperienza e garanzia di alta qualità, ecco quanto ista offre ai propri clienti insieme alle nuove opzioni di gestione autonoma del sistema.

Lettura e installazione “in autonomia”

L’opzione per la lettura in autonomia prevede l’installazione dei ripartitori a cura di ista, mentre le letture possono essere eseguite autonomamente (con sistema walk-by) ed esportate nel formato preferito per poi poter procedere, tramite l’utilizzo dei propri sistemi informatici, alla ripartizione delle spese. L’opzione per l’installazione in autonomia, invece, permette di accrescere la propria indipendenza scegliendo un partner di fiducia anche per l’installazione dei ripartitori. In questo caso ista fornisce un tablet con l’applicazione necessaria (guidata e facile da seguire) per attivare i ripartitori e registrare le mappature dei radiatori.

Indipendenza nella gestione dei condomini

Grazie al nuovo sistema, i clienti possono essere indipendenti nella gestione dei loro condomini (avendo la completa proprietà dei dati), ma nel contempo fare affidamento sul supporto e sui servizi ista. Infatti ista Italia è sempre disponibile a fornire informazioni e corsi per l’utilizzo dei propri sistemi, e ad offrire servizi personalizzati secondo le esigenze e le richieste dei propri clienti. In qualsiasi momento è possibile richiedere anche il passaggio dalla lettura walk-by degli apparecchi alla lettura tramite portale web, o viceversa.

PIÙ SEMPLICE IL LAVORO CON IL TABLET IN DOTAZIONE
installatoreista fornisce agli installatori un tablet con un’applicazione che permette la creazione (o l’importazione) di un nuovo progetto inserendo i dati dello stabile e delle unità di consumo (utenti), e procedendo con la definizione delle stanze e l’indicazione dei ripartitori da installare. A questo punto si passa alla procedura di identificazione e mappatura dei radiatori che sarà semplicissima grazie a questa speciale applicazione che contiene la banca dati ista comprendente decine di migliaia di caloriferi. La determinazione della resa termica avverrà quindi in piena conformità alle normative vigenti, UNI 10200 in primis. Si può facilmente selezionare la tipologia di calorifero tra quelle proposte e quindi inserirne dimensioni e caratteristiche. L’applicazione suggerisce anche come deve essere installato il ripartitore e quali accessori sono necessari. Completata la mappatura dei radiatori, gli apparecchi verranno automaticamente programmati. Con una procedura assai simile si può procedere alla lettura walk-by guidata degli apparecchi. Tutti i dati possono essere poi esportati nei formati più comuni ed utilizzati con i propri software di contabilizzazione. Per chi preferisce, ista continua a proporre il servizio di ripartizione che permette al cliente di non doversi più preoccupare della responsabilità di effettuare correttamente i conteggi seguendo quanto richiesto dalla normativa. In questo caso ista provvede ad elaborare la ripartizione dei costi secondo consumo utilizzando i dati forniti dal progettista del condominio, oppure provvedendo direttamente anche a questa incombenza, se richiesto dal cliente. Inoltre ista propone anche servizi innovativi quali il nuovo portale ista connect che permette agli utenti di tenere sotto controllo i propri consumi, anche mediante smartphone, ed agire di conseguenza; oppure il monitoraggio a distanza dei consumi d’acqua, al fine di rilevare eventuali perdite ed informarne tempestivamente l’amministratore.

CARTA D’IDENTITÀ

Prodotto:
ista aperto

Tipologia:
sistema aperto di contabilizzazione con ripartitori

Applicazioni:
contabilizzazione e ripartizione dei costi di riscaldamento secondo quanto previsto dalla legge 102/2014

Peculiarità:
i nuovi ripartitori “ista aperto” possono essere installati e letti in autonomia. Il servizio di ripartizione può essere effettuato direttamente dall’amministratore o affidato a chi ritenuto opportuno


 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*