SOCIAL

Immergasitalia supera le centomila visualizzazioni su youtube

ImmergasitaliaYouTubeIl canale Immergasitalia su YouTube quest’anno ha spento quattro candeline, un compleanno che coincide con le prime centomila visualizzazioni. In questi giorni il counter che segnala le visualizzazioni dei video Immergas su YouTube ha superato quota 100.000.
“È per noi un segnale importante – commenta Ettore Bergamaschi Direttore Marketing Operativo e Comunicazione Immergas – perché evidenzia la costante attenzione verso i prodotti, i servizi e le informazioni tecniche che veicoliamo anche con i social media, oltre che con centinaia di contatti, diretti e quotidiani, con i nostri installatori che portano Immergas all’utente finale. C’è però un motivo in più per sottolineare il giro di boa delle centomila visualizzazioni, dall’Italia e dall’estero: questa linea di comunicazione è coordinata e curata da un team interno. Una scelta che consente grande tempestività e un costante ascolto degli utenti on line. In poco più di quattro anni abbiamo prodotto quasi cento video (sia in italiano che in inglese). La crescita delle visualizzazioni è esponenziale: basta pensare che nel 2014 le visualizzazioni erano cinquantamila; oggi sono più del doppio. Gli utenti iscritti, i frequentatori abituali, sul canale aziendale YouTube sono quasi trecento. Abbiamo inoltre creato una decina di playlist monotematiche che rendono più agevole la ricerca e la visualizzazione per temi omogenei. Certamente un impulso alle visualizzazioni dei video è arrivato dal nuovo sito www.immergas.com lanciato a dicembre 2014 che rimanda anche alle altre piattaforme social: Facebook, Twitter, Instagram e Google+ che spesso vengono utilizzate in modo sinergico per arrivare alla massima diffusione delle informazioni”.

Gli utenti della rete sempre più spesso hanno account attivi su vari social; in media ogni singolo utente è presente su sei social media, di cui quattro utilizzati attivamente.

YouTube è il terzo sito web più visitato al mondo dopo Google e Facebook, ma mentre Facebook si conferma di gran lunga il maggiore social media a livello mondiale sia per membership che per utilizzo attivo, è YouTube invece quello che ha la maggiore reach quanto a numero di visitatori.
Nel mondo dei social media YouTube si posiziona secondo, dopo Facebook, con oltre un miliardo di utenti attivi nel mondo (fonte: GlobalWebIndex).