Si connette con un kit la caldaia “intelligente”

LA CALDAIA a condensazione Chaffoteaux Urbia Green.
LA CALDAIA a condensazione Chaffoteaux Urbia Green.
Chaffoteaux propone la caldaia Urbia Green Link EU: affidabile, progettata per garantire le migliori prestazioni con il minimo dei consumi e facile da gestire, anche con lo smartphone.

Urbia Green Link EU è l’ultima novità Chaffoteaux nel campo del riscaldamento efficiente: non una semplice caldaia a condensazione ma un vero e proprio pacchetto evoluto che unisce la nuova Urbia Green EU ad un kit per la connettività per il controllo e la gestione dell’intero impianto. Una soluzione che permette un ridurre la spesa in bolletta fino ad 800€* all’anno e di accedere alle detrazioni fiscali del 65%.

IL CRONOTERMOSTATO WI-FI Expert Control Link è alimentato direttamente della caldaia.
CRONOTERMOSTATO WI-FI Expert Control Link.
Il cronotermostato

Il vero cervello del sistema è il cronotermostato Expert Control Link, alimentato direttamente della caldaia e collegabile alla rete Wi-Fi per attivare le funzioni di assistenza e controllo a distanza.

L’App dedicata

È possibile gestire l’accensione, lo spegnimento e la regolazione delle principali funzioni con l’App dedicata Chaffolink ma anche attivare un servizio di teleassistenza per la manutenzione programmata, la riparazione da remoto e la notifica in tempo reale di ogni eventuale inconveniente.

Il monitoraggio consumi

Il monitoraggio dei consumi giornalieri, settimanali e mensili – dall’Expert Control o direttamente dall’App – consente inoltre di controllare quanta energia viene impiegata per il riscaldamento e quanta per l’acqua calda sanitaria, ottimizzando così la gestione della caldaia.

I plus del prodotto

Tra i plus della tecnologia Chaffoteaux: il microaccumulo da 4 litri, che rende immediatamente disponibile l’acqua calda, un report costante dei consumi e la funzione SRA per la regolazione automatica dei parametri in base alle condizioni ambientali. Chaffoteaux Urbia Green Link è disponibile nelle versioni con caldaia a condensazione da 25 e 35 kW.

«UN CONCENTRATO DI VANTAGGI PER L’UTENTE FINALE»
Mauro Romaldini, Product Marketing & Technical Advice Manager Chaffoteaux Italia.
Mauro Romaldini, Product Marketing & Technical Advice Manager Chaffoteaux Italia.

«Urbia Green Link EU rappresenta la punta più avanzata della ricerca Chaffoteaux nella tecnologia a condensazione ed è un concentrato di vantaggi per l’utente finale: in primis l’elevato comfort sanitario a cui si aggiungono dimensioni e consumi estremamente ridotti. Il servizio di connettività semplifica inoltre la gestione della caldaia anche da remoto e permette di evitare inutili sprechi di energia tagliando ulteriormente le spese e i tempi per recuperare l’investimento. Efficienza energetica e connettività sono però anche importanti leve di marketing a disposizione di rivendite e installatori. Questi ultimi, infatti, sono spesso i veri “influencer” nella scelta della caldaia. È bene dunque ricordare che le detrazioni del 65% coprono anche le spese per l’acquisto e l’installazione dei sistemi per il controllo remoto della caldaia: un motivo in più per proporre tecnologie di ultima generazione». 

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
Urbia Green Link EU
Proposto da:
Chaffoteaux
Tipologia prodotto:
caldaia a condensazione kit connettività per la gestione a distanza
Applicazioni:
sistema per il riscaldamento e la produzione di acqua calda in ambito domestico
Peculiarità:
elevato comfort sanitario con dimensioni e consumi ridotti; la gestione a distanza permette inoltre di ottimizzare la gestione evitando gli sprechi
*Il risparmio si basa sul confronto dei consumi tra una caldaia convenzionale senza cronotermostato o con una programmazione costante della temperatura e una a condensazione con funzione SRA attiva, sonda esterna e controllata da ChaffoLink. Il calcolo del risparmio si basa su un fabbisogno annuo medio per una casa monofamiliare di 100mq con radiatori in classe F situata a Milano con una spesa annua di 2.000 €.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*