Kit Split WI- FI e Unico® WI-FI e climatizzatori con Wi-Fi integrato

climatizzatoriOlimpia Splendid (Cellatica, BS) semplifica la gestione da remoto della climatizzazione e presenta i nuovi kit Split WI- FI e Unico® WI-FI e i nuovi climatizzatori dotati di Wi-Fi integrato. I nuovi sistemi Wi-Fi sono sia kit optional aggiuntivi che integrati; rendono possibile monitorare, regolare e programmare da smartphone o tablet il funzionamento degli split Aryal e Nexya e dei climatizzatori senza unità esterna UNICO® grazie ad app disponibili sia per il sistema operativo iOS Apple che per Android.

Le soluzioni sono state sviluppate per semplificare al massimo sia l’installazione nei terminali di condizionamento, sia le modalità di connessione e gestione, in casa e fuori casa. Kit WiFi per Split Nexya e Aryal: una soluzione ad hoc per i climatizzatori già installati Un kit opzionale permette di gestire da remoto le funzionalità di uno o più split tramite la nuova app Olimpia Splendid Split. Questa nuova tecnologia può essere utilizzata anche sui climatizzatori già installati. L’installazione del software nei terminali è semplice e non richiede il supporto di personale qualificato. Infatti, è sufficiente inserire la chiavetta USB del kit nell’apposito ingresso situato sotto il pannello frontale degli split sui modelli delle gamme Aryal e Nexya compatibili*.

La connessione in remoto tra la app sul dispositivo mobile e lo/gli split è garantita in casa dal router WI-FI, che associa il terminale come una periferica wireless. Fuori casa, il dispositivo mobile comunica con il terminale tramite una connessione internet 3G o 4G. Attraverso il collegamento via app è possibile visualizzare sul display dello smartphone la temperatura ambientale e impostare tutte le modalità di funzionamento dello split. Inoltre, è possibile gestire anche funzioni speciali quali Turbo, Swing verticale e orizzontale ed Eco. Inoltre, è possibile programmare il timer settimanale, a due fasce orario giornaliere regolando modalità e set point fissi nell’arco della giornata, oltre all’attivazione in automatico del condizionatore – protezione antigelo – quando la temperatura scenda al di sotto degli 8° C. Il nuovo modello Aryal S1 E Connect: un sistema wi-fi integrato completa la novità Olimpia Splendid.

Il modello Aryal S1 E Connect, ultima novità Olimpia Splendid nella gamma Aryal, vanta già un sistema Wi-Fi integrated che consente di gestire direttamente tramite App lo split non appena installato. Disponibile in due versioni, Aryal S1 E Connect 9 e Aryal S1 E Connect 12, è un climatizzatore in pompa di calore. Il nuovo climatizzatore Olimpia Splendid è dotato di Inverter System e, così come le altre proposte Olimpia Splendid, garantisce elevate performance con impatto ambientale ridotto grazie all’impiego del gas refrigerante R32. Kit Unico® WI-FI: la possibilità di gestire Unico sia in locale che in remoto. L’installazione del kit opzionale per il controllo da remoto dei climatizzatori senza unità esterna UNICO® richiede l’assistenza di un operatore qualificato, ma è estremamente facile e rapida. Una volta installato, la connessione viene effettuata dall’utente tramite Wi-Fi oppure Bluetooth, grazie alla nuova App sviluppata da Olimpia Splendid.

Un’interfaccia semplice e intuitiva permette, infatti, di controllare e impostare i climatizzatori Unico sia in locale che in remoto. Attraverso la app Olimpia Splendid è possibile gestire in remoto tutte le modalità di funzionamento del climatizzatore, comprese le funzioni speciali, visualizzare la temperatura ambiente e impostare il timer settimanale a 2 fasce orarie giornaliere, regolando modalità e set point per ogni fascia. Inoltre, è possibile visualizzare gli allarmi macchina nella homepage del singolo climatizzatore.

I dati di errore o le eventuali anomalie sono visibili direttamente nel Cloud di Olimpia Splendid dando così la possibilità di procedere con un intervento di assistenza tecnica da remoto. In casa la connessione tra la app Olimpia Splendid Unico e il climatizzatore si stabilisce tramite WI-FI oppure via Bluetooth. Quest’ultima opzione è particolarmente utile in caso di abitazioni e seconde case in cui non sia presente la rete WI-FI. Fuori casa, la connessione avviene tramite Cloud in presenza di reti mobili veloci (3G o 4G) e ha il notevole vantaggio di non richiede la configurazione del router. I Kit Unico® WI-FI sono compatibili con tutti i modelli della gamma UNICO (ad esclusione dei modelli Unico Twin, Boiler e Easy HP).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*