RISCALDAMENTO

La gestione del comfort di casa in mobilità

Presso lo stabilimento scozzese alle porte di Glasgow, in Scozia, Honeywell ha recentemente presentato l’evoluzione di Evohome. Oltre alle testate britanniche di settore, c’eravamo anche noi di GT, il Giornale del Termoidraulico, poiché il prodotto sta per essere lanciato con grandi aspettative anche sul mercato italiano. Si tratta dell’innovativo sistema con cui è possibile regolare le temperature di ogni stanza in modo intelligente, grazie alla gestione delle valvole posizionate sui termosifoni. Circa l’80% dei consumi energetici domestici sono da imputare al riscaldamento e alla produzione di acqua calda ed Evohome consente un risparmio energetico fino al 40%.

Cattura

La gestione da remoto, tramite applicazioni installate su smartphone e tablet, permette inoltre la gestione della temperatura in tutta mobilità. Infine, una novità – per ora solo per il mercato inglese – è l’orologio smartwatch Pebble con cui si può controllare il termostato Evohome da remoto, direttamente dal polso.

Una curiosità: nello stabilimento scozzese è stato necessario implementare una specifica zona con più addetti su più turni per far fronte alle richieste europee del nuovo termostato intelligente.

Lara Morandotti

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*