La ripartizione facile e veloce

0
GIUSTO 100R Save-EnergyIl ripartitore GIUSTO-100R proposto da Save-Energy è un dispositivo di ripartizione dei costi di riscaldamento, interamente sviluppato in Italia, da applicare a ogni radiatore per la rilevazione delle unità di consumo termico.

GIUSTO-100R permette il conteggio individuale dei consumi, ottenendo così una quantificazione del reale consumo termico e, di conseguenza, delle spese. I dati di consumo sono letti via radio dall’esterno dell’alloggio ed elaborati dal centro servizi per effettuare il conteggio delle spese individuali. GIUSTO-100R è autoalimentato con batterie a lunga durata. Sicuro e preciso, durante la lettura trasmette i dati di consumo di ogni singola unità scaldante salvando i dati di consumo giornalieri. Il ripartitore GIUSTO-100R è omologato secondo la norma europea EN834.

Il rilievo consumi 
La registrazione dei consumi avviene ogni 2 minuti con metodo di funzionamento impostabile in fase di attivazione del ripartitore, a singolo oppure a doppio sensore (rilevazione della temperatura media del radiatore e temperatura ambiente).
Quando è impostato il metodo di funzionamento a doppio sensore, durante episodi di accumulo interno di calore viene utilizzato il metodo di funzionamento a singolo sensore.
La consultazione dei dati di consumo

Gli “scatti” relativi ai consumi sono in chiaro, evidenti per l’utente direttamente sul display, grazie alla parametrizzazione del ripartitore sulla base della potenza e tipologia del radiatore.
GIUSTO-100R memorizza i dati giornalieri di tutta la stagione termica, caratteristica esclusiva e necessaria per associare i costi di specifici periodi ai rispettivi inquilini che si dovessero susseguire nel medesimo alloggio durante la stessa stagione.

La lettura dei consumi

Utilizzando il software Equo e l’apposita chiavetta WSL su PC portatile, il letturista può effettuare la lettura dal vano scala, senza dover accedere agli alloggi. In alternativa si possono installare delle centraline per le letture in GPRS da remoto.

INSTALLAZIONE E SICUREZZA ANTIMANOMISSIONE
Il dispositivo è installato su tutti i radiatori del condominio con le medesime procedure e con sistemi antimanomissione sia meccanici che software, possiede un registro interno delle anomalie e/o manomissioni rilevate, corredato di data ed ora, in modo da risalire esattamente al momento dell’evento.
Il ripartitore ha una protezione con password delle comunicazioni, inoltre è autoalimentato con batterie a lunga durata. L’installazione si effettua, in media, in soli cinque minuti a dispositivo. Per un corretto utilizzo dei dispositivi Save-Energy, è consigliata la partecipazione ai corsi di formazione previsti per tecnici installatori, dove vengono affrontate tutte le tematiche utili.

CARTA D’IDENTITÀ

Prodotto:
GIUSTO-100R

Tipologia:
ripartitore di calore

Applicazioni:
ripartizione delle spese di climatizzazione invernale in impianti centralizzati

Peculiarità:
sicuro e preciso, download veloce delle letture, interamente sviluppato in Italia, omologato secondo la norma europea EN834, batteria a lunga durata


 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here