PRODUZIONE ACS

L’impianto solare termico… in una “sfera”

Sferasol è un collettore solare termico “sferico” al mondo, originale e brevettato. Grazie alla sua forma tutti i componenti dell’impianto di scambio termico (serbatoio di accumulo con la serpentina, gruppo di pompaggio del fluido termoconvettore, centralina elettronica di controllo, vaso di espansione, sensori di temperatura e valvola di sicurezza) sono ospitati all’interno di Sferasol. Il risultato è un sistema integrato che può essere messo in funzione semplicemente collegando i tubi dell’acqua e la presa di corrente, come un normale elettrodomestico.

Installazione immediata

Sferasol non necessita di interventi di orientamento, può essere posizionato in qualunque luogo assolato ed è di immediata installazione, eliminando la necessità di interventi per i tubi del fluido termoconvettore. La sfera captante di Sferasol presenta un diametro di120 centimetricon un basamento di40 centimetridi altezza ed è in grado di erogare acqua calda sanitaria sufficiente per una famiglia di 4/5 persone. La versione senza serbatoio trova in particolare applicazione nel mantenimento della temperatura delle piscine: Sferasol fornisce infatti il calore necessario e può essere installato in prossimità della vasca garantendo risparmi sull’impianto di alimentazione.

Le applicazioni

Il prodotto si rivolge per le sue caratteristiche sia al consumatore finale sia al mondo professionale: maggiore e distribuito nel corso della giornata è il fabbisogno di acqua calda sanitaria, maggiore è la capacità di Sferasol di soddisfarla. In questa direzione Sferasol si posiziona sul mercato come punto di riferimento per imprese di costruzione e installazione, studi di progettazione edile e architettonica. In ambito professionale Sferasol trova piena applicazione all’interno di stabilimenti balneari, piscine, impianti sportivi, villaggi turistici, camping, bed & breakfast, agriturismi, case prefabbricate e cantieri con spogliatoi prefabbricati.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*