Lo scambiatore di calore entalpico recupera anche l’umidità

0

hoval-homevent_rs-300

Hoval di Zanica (BG) propone il sistema di ventilazione meccanica controllata HomeVent®, studiato per recuperare il calore e l’umidità presente negli ambienti, immettendoli in modo funzionale nel sistema. Cuore del sistema è lo scambiatore di calore entalpico (brevetto esclusivo Hoval) che recuperare non solo il calore dall’aria estratta, ma anche l’umidità, con numerosi vantaggi: non si forma ghiaccio da condensa, non è necessario installare una condotta di evacuazione della condensa e le spese di installazione sono inferiori.

Mancando una condotta di evacuazione, risulta più semplice anche montare l’impianto e si ha più spazio e flessibilità nell’installazione. A seconda delle stagioni e della temperatura esterna, lo scambiatore regola diversamente il numero di giri. Grazie al recupero dell’energia termica presente nell’umidità dell’aria, il sistema di VMC raggiunge un coefficiente di prestazione energetica fino al 130%, di cui l’87% è dato dal recupero di calore e il 43% dal recupero di umidità.

Grazie allo scambiatore di calore con recupero entalpico è possibile recuperare l’umidità che verrebbe dispersa all’esterno, reimmettendola in ambiente, eliminando il problema della secchezza dell’aria in inverno

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here