Luca Schiavio nuovo Responsabile Europeo per Plumbing in Uponor

LucaSchiavio
Luca Schiavio nuovo Responsabile Europeo per Plumbing in Uponor

Uponor, azienda multinazionale finlandese leader nel settore della climatizzazione radiante e dei sistemi di tubazioni sia per adduzione idrica che per reti di teleriscaldamento a media temperatura, ha recentemente affidato la responsabilità Europea per la gestione e lo sviluppo dei propri sistemi idrotermosanitari a Luca Schiavio.

Luca Schiavio, attualmente Direttore Generale della filiale italiana di Uponor è stato nominato Direttore Product Marketing Europa, Plumbing per Uponor.

Uponor è un fornitore leader a livello internazionale di sistemi idrotermosanitari sicuri ed affidabili, di sistemi di riscaldamento e raffrescamento radiante ad efficienza energetica e di soluzioni per infrastrutture. L’azienda si rivolge a diversi settori dell’edilizia, residenziale, commerciale, industriale e di ingegneria civile. Uponor impiega circa 3.800 dipendenti in trenta paesi, principalmente in Europa e in Nord America. Nel 2015, le vendite nette di Uponor hanno superato 1 miliardo di Euro. Uponor è un’azienda con sede in Finlandia ed è quotata al Nasdaq di Helsinki.

Luca Schiavio ha una lunga storia nell’organizzazione Uponor, sia a livello italiano che internazionale. Ha infatti ricoperto a partire dal 1994 diverse funzioni manageriali in Uponor Italia diventando nel 2009 Business Group Manager Indoor Climate, per il Sud Ovest Europa.

Nel 2012 è stato nominato Direttore Generale Uponor Italia e in questa posizione ha operato fino ad oggi.

Plumbing è un segmento strategico per Uponor e con questa nuova nomina Uponor Europa vuole rafforzare la propria posizione di azienda leader del mercato e aumentare ulteriormente la propria penetrazione nel segmento dell’idrotermosanitaria n Europa, rafforzando ulteriormente il proprio carattere di innovazione.

Il contributo di Luca in Uponor Italia è stato determinante con il supporto e l’impegno di tutto il team per creare i presupposti di una crescita sostenibile che si sta già materializzando”, ha dichiarato Christof Stech Vice Presidente Uponor Sud Ovest Europa. “Come Uponor Italia siamo orgogliosi che Luca sia stato nominato responsabile di una applicazione così importante per il nostro business europeo e gli auguriamo tutto il successo che si merita in questa nuova sfida”.

Fino alla nomina del suo successore la responsabilità della filiale italiana sarà affidata a Christof Stech, Vice Presidente Uponor Sud Ovest Europa.