Minilift, stazione di sollevamento piccola ma extra forte

kessel_minilift-f stazioneKESSEL presenta Minilift F, la stazione di sollevamento compatta e di facile installazione, dotata di un trituratore extra forte per prestazioni garantite e a norma.

Dalle grandi quantità di acque di scarico nelle costruzioni commerciali alle piccole stazioni di sollevamento, KESSEL offre la soluzione giusta per ogni esigenza.

Con Minilift F ha completato il proprio assortimento di stazioni di sollevamento. La piccola stazione di sollevamento per l’installazione libera smaltisce a norma EN 12050-3(*) le acque di scarico provenienti dal WC e dispone inoltre di due ulteriori collegamenti Ø 40, ai quali è possibile collegare ad esempio una doccia o un bidet. kessel_minilift-f_ambientebagno

La pompa integrata è dotata di Shark Twister, un trituratore di acciaio inox per acque nere/acque grigie particolarmente forte. Un test di sollecitazione di lunga durata ha dimostrato l’elevata qualità e la sicurezza di funzionamento.

«Il nostro obiettivo – spiega  Jan Martin, product manager KESSEL AG – era quello di proporre un impianto che non soddisfacesse solo le esigenze di mercato rispetto a qualità e sicurezza di funzionamento, ma che superasse anche i requisiti normativi. L’obiettivo è stato raggiunto: con Minilift F i nostri clienti vanno sul sicuro».

Installazione rapida e manutenzione semplice
Grazie alla presenza del potente trituratore, per il condotto di mandata fino al tubo delle acque di scarico più vicino è sufficiente un tubo diametro da 28 a 34 mm. Questo significa spese ridotte anche in caso di installazione in un secondo momento.

Il collegamento diretto del wc permette l’installazione dietro alla toilette con un ingombro minimo. L’area asciutta separata per motore e comando permette una manutenzione pulita e semplice.

La pompa è rimovibile con pochi gesti. Minilift F è dotato di un comando del livello pneumatico e di una funzione d’allarme acustica. Il montaggio può essere eseguito dall’installatore stesso, senza che sia necessario l’intervento di un elettricista specializzato.

Guarda l’impianto di sollevamento Minilift F su Youtube

(*) La norma EN 12050-3 definisce e determina le stazioni di sollevamento per l’impiego limitato per le acque di scarico domestiche – non commerciali – contenenti sostanze fecali al di sotto del piano di riflusso. In altre parole: le stazioni di sollevamento a norma EN 12050-3 possono essere collegate solo a una toilette singola nel settore privato con una cerchia di utilizzatori ristretta.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*