CLIMATIZZAZIONE

Multisplit compatti e silenziosi

MultisplitS3AVToshibaPresentata da ToshibaItalia Multiclima (Divisione di ECR Italy, Milano), la nuova gamma Multisplit S3AV, progettata per il mercato residenziale e commerciale di piccole dimensioni, si presenta con una struttura interna totalmente rinnovata rispetto ai precedenti modelli e con una maggiore efficienza energetica. Grazie al nuovo compressore Twin Rotary e al Controllo Inverter ad alta precisione, che garantisce una modulazione precisa della potenza erogata dal compressore stesso, le unità migliorano l’efficienza energetica dell’intero sistema con prestazioni fino a A ++ / A ++ (SEER: 6.90 /SCOP: 4.60). Il compressore inoltre opera in un campo di modulazione più ampio, questo consente un controllo più preciso della potenza erogata e garantisce rendimenti migliori. Nelle nuove unità esterne è stato ridisegnato anche il ventilatore che con il nuovo profilo delle pale elimina le turbolenze dell’aria in uscita e migliora il flusso attraverso la batteria diminuendo la rumorosità dell’unità, con riduzioni dei livelli di pressione sonora fino a 4dB(A) in funzione freddo e 5 dB(A) in funzione caldo.

Anche il campo di temperature operative è stato ampliato rendendo le unità utilizzabili con qualsiasi latitudine e in ogni condizione climatica. Il funzionamento in riscaldamento è fino a – 20 °C a + 24 °C mentre in freddo da -10 °C a + 46 °C.

Sono sei i modelli di unità esterna disponibili in diverse potenze e in due misure compatte da 630x800x300 e 890x900x320 mm.

La gamma prevede le macchine:

  • 2M14 e la 2M18 per il collegamento da due interne
  • 3M18 e 3M26 per il collegamento a 3 unità interne
  • 4 M27 per il collegamento a 4 unità interne
  • 5M34 che porta il sistema collegato a 5 unità interne

Questi sistemi dunque sono in grado di essere collegati a 5 unità interne da 2 a 8 kW . Le tipologie di unità interne abbinabili a Parete – Console – Canalizzato ribassato – Cassetta a 4 vie 600 x 600 danno vita così a sistemi di climatizzazione e riscaldamento con diverse configurazioni a seconda delle esigenze di installazione e di estetica.

Migliora anche la facilità di manutenzione grazie alla presenza di 6 LED sull’unità esterna che consentono di rilevare lo stato del funzionamento del sistema e di individuare eventuali anomalie. La massima flessibilità di questi sistemi soddisfa così le più svariate esigenze di installazione facilitando sia l’installatore che il committente .

Importante anche segnalare che l’utente può attraverso il sito www.toshibaclima.it selezionare on-line la propria specifica configurazione del sistema tra le oltre 800.000 disponibili, per analizzare tutti i dati prestazionali e stampare l’etichetta energetica del sistema in oggetto.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*