Nuova vita ai radiatori con le cover d’acciaio

UP_GRADE cover radiatoriStanchi delle vecchie e poco piacevoli forme dei termosifoni? la soluzione, versatile ed economica arriva da Franca Lucarelli e Bruna Rapisarda, due designers italiane che hanno progettato un pratico e colorato sistema di rivestimento per i vecchi radiatori, in grado di cambiare volto a tutti i locali riscaldati.

Presentato all’ultimo Salone del Mobile di Milano dall’azienda novarese SCIROCCO H SrlUP_GRADE, è un sistema di cover in acciaio sviluppato per il restyling dei corpi scaldanti tubolari, presenti in gran parte delle case italiane e spesso nascosti dietro i copricaloriferi – soluzione oggi controindicata dato l’obbligo di installare sistemi di termoregolazione e contabilizzazione che non possono essere coperti, pena il loro malfunzionamento.

Si tratta di elementi in lamiera piegati in sommità e dotati al proprio interno di un elemento sagomato in grado di adattarsi alla forma del calorifero da ricoprire, permettendo l’appoggio delle cover e il loro accostamento, secondo le dimensioni dei corpi scaldanti e le esigenze di rinnovamento estetico degli ambienti domestici.

Largo alla varietà

UP_GRADE è stato pensato per il mercato delle ristrutturazioni ed è adatto a tutti gli amanti del design minimale che, pur volendo rinnovare l’immagine della propria casa, desiderano mantenere i terminali e contenere al minimo i costi, evitando perciò opere murarie e idrauliche.

L’assortimento della gamma consente di scegliere le cover in base alle misure del radiatore e, per incontrare i gusti del grande pubblico, sono disponibili 65 diverse tonalità di colore che possono anche essere abbinate, in modo da uniformarsi ed esaltare gli abbinamenti cromatici degli altri sanitari e degli arredi.

UP_GRADE

UP_GRADE

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*