INAUGURAZIONI

Nuovo stabilimento Dab in Ungheria

L’INAUGURAZIONE. Da sinistra, Attilio Conca Ceo Dab, Peter Cseresnyés Sindaco Nagykanizsa, Sandro Stramare Cfo Dab, Czomba Sandor Segretario di Stato per il Lavoro Ministero dell’Economia, Maria Assunta Accili Ambasciatore Italiano in Ungheria, Carlo Prola Presidente Dab.

Il gruppo Dab ha recentemente inaugurato  il nuovo stabilimento produttivo ungherese. Il sito ha una superficie di quasi 5000 mq ed è stato realizzato nella città di Nagykanizsa, a 210 chilometri da Budapest. La scelta strategica di localizzare qui la nuova azienda, è funzionale all’espansione nei mercati dell’Est ed ai piani di sviluppo dell’azienda, che prevedono la produzione di circa un milione di elettropompe in più nel prossimo quinquennio. “Quella di Nagykanizsa  non sarà quindi una produzione marginale – sottolinea Attilio Conca, amministratore delegato del gruppo Dab – ma strategica per far fronte all’ incremento della domanda prevista nel prossimo futuro”.

Il gruppo Dab Pumps, fondato nel 1975 a Padova è attivo a livello mondiale nel settore delle tecnologie per la movimentazione dell’acqua, pompe, elettropompe e sistemi di pompaggio per uso domestico, agricolo e industriale.  Dab, grazie al nuovo insediamento ungherese, conta oggi 17 presenze nei cinque continenti, tra rappresentanze commerciali e stabilimenti produttivi. I

Nonostante la criticità del generale assetto economico mondiale, siamo orgogliosi – spiega Attilio Conca – di non aver perso di vista i valori aziendali garantendo costantemente massima attenzione alle esigenze dei nostri clienti ed alle peculiarità economiche dei vari mercati.  Ci siamo avvicinati sempre di più alle realtà locali nei vari paesi, adattando il nostro sistema aziendale e talora anche i nostri prodotti alla domanda reale, raggiungendo ottimi  livelli competitivi. Siamo cresciuti ancora e Dab Ungheria ne è un esempio: stiamo in concreto replicando all’estero il modello professionale e valoriale che ci contraddistingue con successo da molti anni”.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*